News

100 Serie TV in Pillole: il nuovo libro completamente dedicato alle serie tv

100 serie tv in pillole

Un libro interamente dedicato alle serie tv… e alla dipendenza che causano.

Scritto a sei mani da tre esperti autori del network Netaddiction (Movieplayer/LegaNerd): Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi, 100 serie tv in pillole è il frutto di un duro lavoro di ricerca, critica e sintesi: le migliori 100 serie TV degli ultimi trent’anni, analizzate e catalogate in base al grado di dipendenza che provocano e suddivise in base agli effetti sui “malati seriali”, senza dimenticare le controindicazioni.

100 serie tv in pillole

100 Serie tv in Pillole, di cui ho ricevuto una copia, è un vero e proprio manuale per appassionati. Non solo contiene degli approfondimenti su svariate serie tv molto popolari (e anche sui piccoli cult), ma giudica anche il grado di dipendenza che uno show può provocare.

Da Game of Thrones, Narcos, Gomorra ai più storici Friends, Lost, Star Trek, Twin Peaks. Per ogni serie troviamo: numero di stagioni, durata degli episodi, orario complessivo di binge-watching (molto utile) e un simpatico viaggio negli effetti collaterali.

Per ogni serie trattata, inoltre, viene anche indicato l’episodio più memorabile (quando ho letto quello di Lost ho esultato, perché concordo assolutamente).

C’è anche un interessante excursus sulla compagnia con cui va guardata una determinata serie tv. A che tipo di persona è rivolta una serie tv. Insomma, non è un semplice manuale per appassionati, è molto di più.

Alla fine del libro trovate anche un interessante glossario che spiega buona parte della terminologia del mondo delle serie televisive americane.

Il libro è acquistabile su Amazon (CLICCATE QUI).

Sugli store on-line e ovviamente in libreria.

Ringrazio Movieplayer.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments