News

Riverdale: i nuovi Archie Comics sono arrivati in Italia, Archie Volume 2 finalmente disponibile

Arriva Archie Volume 2, grazie ad Edizioni BD, che porta in Italia il mondo di Riverdale

Riverdale, nuovo teen drama di The CW, è basato sugli storici Archie Comics, che ha alle spalle più di 75 anni di attività. Archie, Betty, Veronica e Jughead sono infatti personaggi iconici della pop culture Americana.

In Italia, il nuovo “Archie” è arrivato grazie a Edizioni BD, che ha già pubblicato il primo volume e che ha da poco rilasciato il secondo volume Archie #2

In questa nuova avventura, sinossi:

La storia tra l’ereditiera Veronica Lodge e Archie sembra procedere bene… se non fosse per il padre di lei, disposto a usare ogni mezzo che la sua sconfinata fortuna gli mette a disposizione per tenere sua figlia lontana dal rosso protagonista della serie. E, come se non bastasse, il signor Lodge si lancia in una campagna elettorale che minaccia di spaccare in due la città e distruggere l’amicizia tra Archie e Betty!

Sceneggiatura di Mark Waid – disegni di Veronica Fish, Thomas Pitilli e Ryan Jampole

Disponibile da metà aprile in libreria e fumetteria – 15 euro – 156 pagine – colori

In uscita al Salone del Libro di Torino la variant realizzata da Giacomo Bevilacqua.

Nel fumetto, il triangolo amoroso è sempre vivo e al centro dell’attenzione, si può dire che Betty-Archie-Veronica abbiano inventato il triangolo.

Il teen drama in onda su The CW ha già raccolto un enorme seguito e non possiamo non conoscere i fumetti sui quali è basato.

Nel 2015, per celebrare i 75 anni di vita editoriale, Archie Comics ha avviato un’importante operazione di restyling nella grafica e nei contenuti delle proprie serie con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama fumettistico degli States (Mark Waid, Fiona Staples e Veronica Fish in primis).

Prima della fine dell’anno, Edizioni BD porterà in fumetteria anche le ragazze di Riverdale con l’imperdibile albo dedicato alle protagoniste Betty e Veronica e la raccolta di Josie & The Pussycats. Continueranno inoltre le avventure di Jughead e Archie Tra i Morti Viventi con i volumi 2 delle serie.

PER INFORMAZIONI VISITATE IL SITO WEB DI EDIZIONI BD CLICCANDO QUI

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments