Ascolti

Tutte le serie tv a rischio cancellazione

Ci avviciniamo alla fine della stagione televisiva. Maggio sarà periodo di season finale e per molte serie tv potrebbe essere periodo di series finale.

Ma andiamo ad analizzare la situazione e a vedere quali serie tv sono a rischio cancellazione. Alcune sono partite da poco ma hanno già deluso le aspettative dei network.

ABC è in una situazione critica. For the People, il nuovo drama di Shondaland, è partito malissimo ed è già a rischio cancellazione (povera Brittany Robertson). Kevin Probably Saves the World è spacciato, mentre bisogna aspettare che Quantico torni in onda (anche se gli ascolti, pensiamo, saranno sicuramente pessimi). Insomma, il network non sta avendo una stagione molto buona. Anche Designated Survivor sta andando malino (e inizia ad essere a rischio). Inhumans verrà sicuramente cancellato. Grey’s Anatomy continua a dimostrarsi un solido performer.

Le novità

Le prime settimane del nuovo Station 19 stanno andando bene per gli standard del network. Secondo le nostre previsioni, lo show – che si è stabilito su una media di 5 milioni, vedrà una seconda stagione. La nuova serie The Crossing è partita con ratings non molto alti, ma ha un accordo con Amazon Studios su alcuni territori. Il revival di Roseanne ha sbancato i ratings, con 18 milioni di telespettatori per la premiere.

Per quanto riguarda CBS, le serie a rischio sono Living Biblicaly, Superior Donuts. Mentre Criminal Minds si trova ad un 50/50.

NBC sta avendo una stagione piuttosto positiva. Rise è partito con più di 5 milioni di telespettatori e 1.2 di rating, un risultato discreto, potrebbe battersela con Good Girls per il rinnovo. This Is Us si è confermato un successo e le serie di Dick Wolf si sono confermati dei buoni performer per il network. La seconda stagione di Timeless è purtroppo partita con il piede sbagliato, confermando l’insuccesso della prima. The Brave, Great News e Taken sono le serie più a rischio.

FOX ha a rischio Brooklyn Nine-Nine e The Exorcist. Mentre le novità The Resident e 9-1-1 si sono rivelate un ottimo investimento per il network. 9-1-1 è stato già rinnovato per una stagione due.

The CW ha rinnovato 10 serie tv negli ultimi giorni:

Il network ha rinnovato Dynasty per una seconda stagione, Arrow per una settima, The Flash per una quinta, Legends of Tomorrow per una quarta, Supergirl per una quarta e Black Lightning per una seconda.

Inoltre, The CW ha anche rinnovato Riverdale per una terza stagione, Supernatural per una quattordicesima, Crazy Ex Girlfriend per una quarta e Jane the Virgin per una quinta.

Ancora incerti i futuri di Life Sentence, The 100 e iZombie. Ad onor del vero, gli ultimi due probabilmente verranno annunciati più avanti, essendo partiti in mid-season.

Sorprendono alcuni rinnovi, in particolare quello di Dynasty, che non ha mai raggiunto risultati eccellenti, ma che, come Riverdale, ha uno speciale accordo per i diritti internazionali con Netflix.

Fonte: TVBytheNumbers

  • Condividi l'articolo

Comments

comments