News

Utopia: la nuova serie di Amazon, disponibile prossimamente su Prime Video

 Amazon Studios annuncia la nuova serie Utopia, remake dello show brittanico. Una produzione in nove episodi che sarà disponibile su Prime Video.
Dal comunicato stampa:
Gli Amazon Studios annunciano oggi la nuova serie Utopia, una serie in nove episodi creata da Gillian Flynn, l’autrice di best seller e sceneggiatrice del film nominato ai Golden Globe Gone Girl e dell’attesissima serie HBOSharp Objects. Flynn ha anche firmato un accordo a lungo termine con gli Amazon Studios per la creazione di contenuti TV di cui Utopia rappresenta il primo progetto. Utopia sarà resa disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi.
Utopia
Utopia è ispirato all’omonima serie britannica scritta da Dennis Kelly. La serie è una coproduzione con The Endemol Shine North America e Kudos, uno degli studi di produzione del Regno Unito di Endemol Shine Group, e Amazon Studios.
Un gruppo di giovani, conosciutosi online, viene perseguitato senza pietà da un’oscura organizzazione segreta dopo aver ritrovato un fumetto di culto nel mondo underground. I protagonisti scoprono che le teorie cospirazioniste contenute nelle pagine del fumetto potrebbero avere un fondamento reale ritrovandosi, così, nell’ironica e pericolosa posizione di dover salvare il mondo.
Siamo dei grandi fan delle opere di Gillian Flynn” ha dichiarato Nick Hall, Head of Alternative Series di Amazon Studios. “È in grado di creare storie che tengono il pubblico in un costante stato di suspense e capaci di sovvertire improvvisamente le aspettative rispetto ai suoi personaggi. Flynn porterà ai clienti Amazon Prime una serie che difficilmente dimenticheranno, e l’importanza degli argomenti di Utopia sarà  in grado di comunicare qualcosa agli spettatori di tutto il mondo”.
Utopia, lo show creato da Dennis Kelly, mi ha fatto impazzire. Dennis si è dimostrato davvero generoso permettendomi di giocare e modificare il mondo da lui creato per poi farne la mia personale versione, strana e pazza. Utopia è l’occasione per esplorare argomenti importanti attraverso uno storytelling cupo e contorto – è una serie attuale e anche un po’ sconvolgente, ma molto molto appassionante” ha affermato Gillian Flynn.
Diederick Santer, CEO di Kudos ha aggiunto: “Dennis Kelly e il team di Kudos avevano creato un thriller unico, dark e avvincente per il pubblico inglese e siamo molto entusiasti di come ora la serie sia stata ripensata da Gillian Flynn per un nuovo pubblico a livello mondiale”.
Flynn è la creatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Utopia, tra i produttori esecutivi troviamo anche Jessica Rhoades (con la quale Flynn ha collaborato per Sharp Objects), Sharon Hall, Karen Wilson, Dennis Kelly e Diederick Santer. Sharon Levy, Presidente di Unscripted & Scripted Television in Endemol Shine North America, supervisionerà la produzione per conto di Endemol Shine.
  • Condividi l'articolo

Comments

comments