News

Atypical, Netflix annuncia la terza stagione: cosa significa essere normali?

serie tv netflix atypical

“La famiglia è imperfetta, la famiglia è imprevedibile, la famiglia è atipica”: così recitava il trailer della seconda stagione di Atypical, una serie tv Netflix che ha davvero fatto breccia nel cuore dei tanti che hanno seguito la storia della famiglia Gardner, rimanendone colpiti. La critica si è complessivamente espressa in modo positivo, come dimostra anche la candidatura del 2018 ai Satellite Award come Miglior serie televisiva commedia/musicale.

Di cosa parla Atypical

Sam, il protagonista, è affetto Sindrome di Asperger: Atypical (prodotta da Sony Pictures Television in associazione con Weird Brain) racconta il suo modo di vivere la famiglia, le amicizie, i primi amori, i conflitti con se stesso e col mondo. Non manca però di porre l’accento sulle difficoltà quotidiane che un ragazzo, seppur benvoluto e capace come lui, incontra quotidianamente nella sua vita. E sui cambiamenti a cui un nucleo familiare va inevitabilmente incontro quando un suo componente ha un problema di tipo autistico. In particolare, la serie dedica molto spazio al rapporto tra Sam e sua sorella Casey, una promettente atleta con un forte senso di responsabilità verso il fratello, a cui gli episodi della serie tv hanno dato un crescente spazio, mettendola al centro di complicazioni sia dal punto di vista scolastico che sentimentale.

Cosa significa davvero essere normali? La domanda che pone la serie è questa, mostrando imperfezioni e atipicità di tutti i suoi personaggi, non solo Sam.

Atypical 3

La terza stagione di Atypical sarà su Netflix a partire da venerdì 1 novembre. Due le new entry nel cast: Sara Gilbert (The Conners) nei panni della professoressa di etica di Sam ed Eric McCormack (Will & Grace, Travelers) in quelli del professore d’arte Shinerock, un uomo eccentrico che ama sfidare e ispirare i suoi studenti. Confermati tutti i personaggi principali già conosciuti nelle precedenti due stagioni: il protagonista Keir Gilchrist, Jennifer Jason Leigh (Elsa Gardner, mamma di Sam), Brigette Lundy-Paine (Casey Gardner), Amy Okuda (Julia Sasaki, la terapeuta) e Michael Rapaport (Doug Gardner, papà di Sam).

Atypical 3 sarà composta da 10 episodi, come la precedente. Ritroveremo Sam al college, alle prese con la prima esperienza fuori casa, lontano dai suoi genitori e dalla protezione di sua sorella, presenza fondamentale nella sua vita. Ma alle prese anche con il passaggio alla vita adulta e le responsabilità che questo comporta.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments