Cinema

Avatar 2, diffusa la prima foto ufficiale dal set

avatar 2 prima foto

Gioite fan di Avatar! Dal set del sequel, Avatar 2, arriva la prima foto ufficiale del film. Del film si sa poco e nulla, solo che siamo in ritardo rispetto ai tempi preventivati all’inizio. I fan sono in estrema trepidazione per ogni nuova notizia in arrivo. La foto è stata diffusa via account ufficiali di Avatar. Cosa sappiamo per ora di Avatar 2? Che uscirà nel 2021 invece che nel 2020. Ma andiamo a vedere il post con cui è stata diffusa la foto.

Avatar 2, prima foto ufficiale dal set

Dal set di Avatar arriva la prima foto ufficiale che ritrae James Cameron, produttore e braccio destro del regista Jon Landau, con la camera in spalla durante le riprese di una scena subacquea.

La foto in questione mostra le riprese di una scena di cui non sappiamo nulla, se non il fatto che è girata sott’acqua e che sullo sfondo si vedono fiamme. Diffusa via Instagram e Twitter tramite l’account ufficiale di Avatar, la foto vede James Cameron con in spalla la macchina da ripresa 3D; l’uomo è immerso fino alle ginocchia nell’acqua ed è aiutato da altri operatori a tenere su i fili e le attrezzature necessarie per girare la scena. Si lavora sodo sul set di Avatar 2, quindi, magari per recuperare un po’ di tempo considerato che il film sarebbe dovuto uscire nelle sale nel 2020 ma, ormai, si parla del 17 dicembre 2021. Cosa è successo?

Perché Avatar 2 uscirà in ritardo rispetto ai programmi

James Cameron e la troupe stanno lavorando senza sosta per produrre il sequel di Avatar e per battere il record d’incassi fatto dal primo film nel 2009 (2.789.679.794) ma anche per superare quello di Avengers: Endgame, che ha guadagnato ben 2.796.274.401 dollari nel mondo. La corsa alla conquista del film con l’incasso più alto è in corso, quindi, ma il film uscirà in ritardo. La ragione va ricercata nell’acquisizione ritardata di Fox da parte della Disney. Oltre al ritardo a dicembre 2021 di Avatar 2 anche gli altri film (il progetto di Cameron è composto da cinque capitoli totali per Avatar) slitteranno rispetto a quella che era prevista essere l’uscita in origine. Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 erano previsti in uscita nei cinema americani rispettivamente il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025; visto lo slittamento uscita Avatar 2 adesso le nuove date per i successivi capitoli sono 22 dicembre 2023, il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments