Netflix

Bird Box Challenge: la pericolosa sfida che ha messo in allerta Netflix

Bird Box

Quando la finzione… si tramuta tristemente in realtà. Che cos’è la Bird Box Challenge? È una sfida social basata sul popolare film Netflix con Sandra Bullock, un film che in una sola settimana ha raggiunto più di 40 milioni di account e che è diventato – dunque – il più visto nel minor tempo.

Nel film, le persone sono costrette ad indossare una benda per non vedere le misteriose creature che ti portano al suicidio.

A quanto pare, numerosi fan del film e diverse persone in tutti il mondo hanno iniziato a “giocare”, sfidandosi con una benda sugli occhi, proprio come nel film. La cosa ha preoccupato Netflix, tanto che l’account USA ha pubblicato il seguente messaggio.

“Non riusciamo a credere di doverlo dire, ma PER FAVORE NON VI FATE DEL MALE CON LA BIRD BOX CHALLENGE”,

Bird Box

Hanno poi continuato:

“Non sappiamo come sia iniziata, apprezziamo il supporto, ma Bambino e Bambina (i personaggi del film) hanno un solo desiderio per il 2019: non fatevi del male per fare dei meme.”

Insomma, la situazione è sfuggita di mano.

Inoltre, la federazione nazionale dei non vedenti negli USA si è sentita offesa dalla rappresentazione che fa il film delle persone non vedenti.

Il consiglio che vi diamo è quello di non fare la Bird Box Challenge, ovviamente.

Bird Box – Il Film

Un’inquietante presenza invisibile ha spinto quasi tutti al suicidio. Cinque anni dopo una sopravvissuta e i due figli cercano disperatamente di raggiungere la salvezza.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments