News

Buffy: James Marsters reagisce alla notizia del reboot

Buffy James Marsters

Pochi giorni fa sul web è stata lanciata la notizia del reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Un rifacimento che per ora non ha ancora un network ma che vanta come produttore esecutivo il creatore della serie originale Joss Whedon. Per la nuova Buffy si cerca un’attrice di colore.

James Marsters, che ha interpretato il vampiro Spike, ha commentato la notizia del reboot su Twitter, dicendo la sua. L’attore ha scritto:

Cavolo! Buffy avrà un reboot!! Fantastico! Buffy teenager e di colore, forte! Joss produrrà, ringraziando il cielo! Dare potere alle giovani donne, spettacolare! Personalmente spero che il nuovo show mantenga il messaggio “non ti arrendere, né su te stesso né sul mondo.” Che ne pensate?

Perché fanno i reboot?

Buffy

Alcuni fan gli hanno fatto notare che sarebbe stato meglio un revival rispetto ad un reboot e che sarebbe meglio se la nuova cacciatrice avesse un nuovo nome, James ha risposto:

È una buona idea. Tuttavia non avrebbe la fama del nome di Buffy. Le proprietà già avviate (quindi i franchise) sono tutto ciò che l’industria (della televisione e del cinema) cerca in questa città… la tua idea (riferendosi al fan, quindi quella di basare la serie su una nuova cacciatrice) potrebbe essere migliore artisticamente parlando. Mi piace.

Insomma, James ritiene che una serie su una nuova cacciatrice sarebbe una buona idea, ma sa anche che l’industria della televisione e del cinema ordina i reboot per i fandom già avviati, Buffy ha un enorme fandom, quindi è normale che si colga l’occasione di attirare il pubblico fan dell’ammazzavampiri.

Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas), fungerà da sceneggiatrice e showrunner del reboot. La serie viene descritta come una versione contemporanea dello show, che costruirà la sua storia sulla mitologia dell’originale.

Cosa ne pensate della dichiarazioni di James?

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments