News

“Cult. I film che ti hanno cambiato la vita” – Un libro per appassionati di cinema (e non)

Cult

“Cult – I Film che ti hanno cambiato la vita” è il nuovo libro di Movieplayer dedicato ai film cult che hanno fatto la storia del cinema. Ne ho ricevuta una copia e, da appassionato, vi consiglio il volume, anche come potenziale regalo di natale per cinefili.

Di che cosa si tratta?

È una vera e propria guida, un excursus, attraverso il cinema e in particolare i film cult. Cos’è un Cult? È un film che ha cambiato le cose, che resta nelle menti delle persone e che crea un precedente. Da Mamma Ho Perso L’Aereo a Dirty Dancing, passando per The Breakfast Club e Scream. Dal comunicato ufficiale: “135 film catalogati in base al genere (azione, thriller, avventura, fantastico, animazione, commedia, dramma, musical e horror): per ciascun titolo è stata realizzata una scheda dettagliata, ricca di curiosità dal backstage e, naturalmente, la segnalazione della scena cult e della frase più memorabile del film”.

Quindi, ogni singolo film ha la sua personale scheda. Un modo per rivivere i cult che ci hanno cambiato la vita, quei film che hanno fatto davvero la differenza.

La cosa bella di questo libro è che non devi per forza essere un super appassionato di cinema per apprezzarlo. Ci sono dei film che chiunque, anche chi non è esperto del settore, ha amato.

Informazioni:

Titolo: Cult. I film che ti hanno cambiato la vita
Autore: Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Collana: Movieplayer

Genere: Saggio
Formato: Copertina morbida
Prezzo: 16,90 €

Lo trovate su Amazon.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments