Serie TV

Dante’s Inferno: la Divina Commedia diventa una serie tv Freeform

dante's inferno

Il network americano Freeform, celebre per Pretty Little Liars, sta per mettere in onda una serie tv sull’Inferno di Dante. Di che cosa parla, chi fa parte del cast e quando esce Dante’s Inferno? Vediamo tutte le anticipazioni Dante’s Inferno e quello che c’è da sapere su una serie tv che promette davvero bene. Come riporta The Hollywood Reporter, il progetto è nato dalla responsabile dei prodotti originali del canale, Lauren Corrao.

Dante’s Inferno: trama e anticipazioni

Di cosa parla la serie tv ispirata all’Inferno di Dante? Dopo spettacoli teatrali, film, videogiochi e opere artistiche di ogni genere la serie tv seguirà il personaggio di Grace Dante. Secondo le anticipazioni date dalla stessa Corrao, la protagonista ha sempre considerato la sua vita uno schifo. Grace ha dovuto fare da badante alla madre, dipendente dall’uso di droghe, dando anche una mano a gestire il suo problematico fratello. La giovane ha solo vent’anni e già sente di non poter realizzare i suoi sogni. Le carte in tavola cambiano un giorno, quando tutti i suoi sogni cominciano a prendere vita per magia. Scuola, lavoro, amore: tutto sembra prendere la giusta piega. Cosa c’è dietro tutta questa fortuna improvvisa? Il diavolo in persona. Per riuscire a raggirarlo Grace deve avventurarsi nell’Inferno di Dante riadattato a un conteso moderno, sotto la Los Angeles dei giorni nostri.

Dante’s Inferno: quando esce e cast

Quando esce Dante’s Inferno? Ancora non ci sono date ufficiali ma è già sicuro che, in un primo momento, la serie debutterà negli USA e verrà trasmessa un episodio a settimana. A qualche mese dalla trasmissione dell’ultimo episodio oltreoceano la serie dovrebbe arrivare anche in Italia. Del cast Dante’s Inferno non è ancora stato dato nessun nome, nemmeno quello dell’attrice che sarà protagonista della serie. Non si ha un’idea precisa nemmeno degli altri personaggi o di chi li interpreterà. A sceneggiare Dante’s Inferno ci pensano Ethan Reiff e Curys Voris con  Nina Fiore e John Herrera, tutti nomi che hanno già collaborato a grandi successi del piccolo schermo.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments