News

Disneyland in Italia: le trattative inizieranno a maggio

Disneyland

Disneyland in Italia? Un sogno.

L’ipotesi era già stata avanzata nel 2013, con una richiesta di investimento di circa 750 milioni di euro. Ma non se ne fece più nulla. Adesso si torna a parlare della possibilità di un parco Disneyland, proprio come quelli presenti a Parigi e Orlando, in Sicilia.

Ad annunciarlo è stato Gaetano Armao, assessore all’Economia della Ragione Siciliana. In un comunicato ad Italiapress, l’assessore ha detto:

“A inizio maggio – rivela – incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”, confermando la volontà governativa di riaprire la negoziazione con lo Stato, di far valere la condizione d’insularità e di avviare la Sicilia verso la strada della totale autonomia digitale.

 

Cinque anni fa l’occasione fu persa, ma quest’anno c’è una volontà di trovare un accordo. La costruzione del parco a Termini Imerese è un obiettivo della regione.

Nel 2013 la regione Sicilia aveva ricevuto una lettera direttamente da Jay Visconti, vice presidente di Disney Media.

L’incontro per le nuove trattative avverrà ai primi di maggio. Restate sintonizzati sul sito per le novità riguardo la possibilità di Disneyland in Italia.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments