Doctor Sleep: tutti i riferimenti a "The Shining" nel trailer

@LuigiToto|

Doctor Sleep debutterà al cinema in ottobre, il cast è composto da Ewan McGregor (nei panni di un ormai cresciutto Danny Torrance), Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran, che interpreteranno i personaggi nati dalla fantasia di Stephen King. Con il debutto del trailer ieri, abbiamo scoperto che il film fa parte della continuity di The Shining di Stanley Kubrick. Il film è diretto da Mike Flanagan, che già ci ha spaventati con The Haunting of Hill House e che ha già adattato King con Gerald’s Game. Secondo il regista, Doctor Sleep sarà sia un adattamento del romanzo di King, sia un vero e proprio sequel di The Shining di Kubrick

Nel trailer sono presenti numerosi riferimenti al film con Jack Nicholson.

Ci sono dei riferimenti visivi diretti:

Da “Redrum” (Murder al contrario).

A scene iconiche:

Ci sono anche le gemelle, ovviamente:

La donna nella vasca:

E… la famosa porta del bagno fatta a pezzi da Jack.

Non solo, nel trailer vediamo delle riprese dall’alto molto simili all’opening di Shining, anche la score è un chiaro omaggio.

La sinossi del film:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.