Serie TV

Euphoria, arriva su Sky l’attesa serie tv con Zendaya

euphoria

La star Disney Zendaya è la protagonista di Euphoria, la serie tv di Sam Levinson basata su un’omonima produzione israeliana del 2012. Dal network HBO al canale Sky Atlantic, che trasmetterà gli otto episodi a partire dal 26 settembre.

L’attesa è tanta, perché in rete da settimane si susseguono commenti entusiastici da parte degli spettatori, ma anche non poche polemiche, sollevate a causa dell’eccessiva durezza di alcune immagini e della crudezza delle storie raccontate, in cui si affrontano in modo tutt’altro che soft temi controversi. Euphoria è provocatoria ed esplicita, la narrazione è vibrante e funziona. Si passa dalla tossicodipendenza tra gli adolescenti alle sue ripercussioni drammatiche in famiglia, dall’esplorazione del proprio corpo alla scoperta della sessualità, tutto trattato in modo molto disturbante, senza mezzi termini.

Decisamente coinvolgenti sono le musiche scelte per accompagnare gli episodi e la resa “psichedelica” delle immagini, che hanno fatto subito presa, uniti alla convincente interpretazione degli attori del cast. HBO ha già confermato la produzione della seconda stagione.

Euphoria, cast

Insieme a Zendaya, anche la modella transgender Hunter Schafer, icona dei diritti Lgbt: Euphoria segna il suo debutto come attrice. Nel cast anche Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Alexa Demie e Sydney Sweeney.

Il commento di Zendaya

Sul suo seguitissimo account Instagram l’attrice di recente ha commentato la sua esperienza nel cast del teen drama, dimostrandosi molto felice per la possibilità ricevuta e soddisfatta del risultato. “Ho molto da dire e non so come tirarlo fuori, ma ci proverò – ha scritto – Sono grata per questo show, per la bella famiglia che ho trovato, per le persone con cui sono entrata in connessione. Abbiamo trascorso mesi difficili, facendo qualcosa che amiamo, ed è stato un onore averlo fatto accanto a così tante persone straordinariamente di talento”.

Ha poi ringraziato tutti i suoi compagni di avventura, dagli attori ai costumisti ai produttori: “Ognuno di voi mi ha ispirato e mi ha spinto a essere migliore ogni giorno”.

E non poteva mancare un “grazie” al pubblico, che ha positivamente accolto non solo lo show, ma anche la sua intensa prova di attrice: “Grazie a tutti voi là fuori per aver accolto il nostro lavoro con il cuore aperto“.

View this post on Instagram

Episode 5 tonight 💙

A post shared by Zendaya (@zendaya) on

  • Condividi l'articolo

Comments

comments