News

Facebook sta testando una nuova funzionalità anti-spoiler

Spoiler

Facebook sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di bloccare gli spoiler… o qualsiasi argomento o notizia che non è di vostro gradimento.

Quindi, se volete evitare spoiler di Game of Thrones, Westworld o altre serie TV o film, presto sarete in grado di farlo.

O magari non volete leggere più di politica? O di Trump? O di qualsiasi argomento che non sopportate? Potete silenziare tale argomento tramite un’opzione che permetterà di non vedere i post relativi ad una determinata keyword. L’opzione si chiama “Keyword Snooze” e sarà disponibile già da oggi per una percentuale di utenti Facebook, ha confermato un portavoce del colosso social.

Non volete più sentir parlare dei Kardashian? Non volete sapere come finisce Infinity War? Basta silenziare le keyword.

L’opzione vi darà la possibilità di mettere in pausa i post delle persone, delle pagine e dei gruppi che contengono quella determinata parola.

La keyword resterà bloccata per 30 giorni e poi dovete ricordarvi di bloccarla di nuovo. Potete anche bloccare parole generali, come matrimonio o famiglia o qualsiasi parola vogliate.

Insomma, una feature che potrebbe essere interessante da certi punti di vista e che verrà integrata anche a più persone nei prossimi giorni. Se avrà successo si estenderà a tutta la comunità Facebook.

La funziona sarà abilitata nei comandi della sezione notizie, nei controlli “vedi per primo, nascondi e smetti di seguire.”

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

  • Condividi l'articolo

Comments

comments