News

Felicity: la reunion, dalle dichiarazioni del cast ad un possibile revival

Felicity

Ieri all’ATX Festival in Texas si è tenuta la reunion per il ventennale di Felicity, la serie TV che raccontava la vita di Felicity Porter che decide di seguire il ragazzo di cui è innamorata fino a New York. Qui, arrivata in università, capirà cosa vuol dire soffrire per amore, farsi nuove amicizie e scegliere il ragazzo giusto. Il triangolo Ben – Felicity – Noel è diventato iconico.

Felicity

Nel cast Keri Russell, Scott Speedman e Scott Foley, tre star che sicuramente hanno trovato il loro posto nel mondo della serialità americana.

Ma vediamo le dichiarazioni direttamente dal panel della reunion.

  • Scott Foley doveva interpretare Ben. Ma poi arrivò Scott Speeedman. “Sarebbe stato davvero un brutto show se io avessi interpretato Ben (ha detto Foley). “Speedman è il Ben perfetto.” A quanto pare J.J Abrams non voleva licenziare Foley, quindi gli diede il ruolo di Noel.
  • Il personaggio di Ben non era molto diverso dal vero carattere di Speedman.
  • Matt Reeves, co-creatore dello show, ha fatto i complimenti al cast: “erano molto vulnerabili e si fidavano completamente di noi”. Questo ha permesso di creare ottime storyline.
  • Cosa c’era nella scatola di Meghan? Ancora oggi rimane un mistero, secondo la Foreman non lo sa neanche J.J Abrams. “Forse era la confessione di un omicidio” ha scherzato l’attrice. “C’era la chiave della botola di Lost”, ha poi continuato, in riferimento al fatto che Abrams ha creato entrambi gli show.
  • Il cast non ricorda molto bene il finale di serie, anche perché ce ne sono stati due. Uno nella 4×17 e una nella 4×22. Inizialmente Felicity doveva terminare con l’episodio 17 della quarta stagione ma poi furono ordinati altri cinque episodi. Keri Russell voleva che Felicity si laureasse. E così fu, la laurea di Felicity viene mostrata nell’episodio 4×17.
  • Scott Foley non ricordava bene il finale di serie (in cui Noel muore nella realtà alternativa), scherzando ha detto: “allora ha scelto Ben perché Noel muore”. In realtà Noel è vivo nella realtà in cui Felicity ha scelto – di nuovo – Ben.
  • Riguardo la questione più controversa dello show: il taglio di capelli di Keri Russell all’inizio della seconda stagione: Keri fece uno scherzo a J.J Abrams, durante la fine delle riprese della prima stagione: indossò la parrucca da uomo facendogli credere di essersi tagliata i capelli. Questo fece venire l’idea agli scrittori: “e se Felicity si tagliasse i capelli?” Il resto è storia. C’è chi incolpa addirittura il taglio di capelli del personaggio per il calo di ascolti della serie. Speedman, che ai tempi era fidanzato con Keri, tentò di reagire bene al taglio di capelli, ma fallì miseramente.
  • Sulla possibilità di un revival: Foley era contrario all’inizio, ma poi rivedendo il cast si è convinto che sarebbe bellissimo ritornare ad interpretare quei personaggi. Gli altri sono d’accordo, farebbero un revival di Felicity.

Che cosa stiamo aspettando allora?

Felicit

Felicity

Felicity

Felicity

  • Condividi l'articolo

Comments

comments