Netflix

I film horror più visti su Netflix | Settembre 2018

film horror

Quali sono i film horror più visti su Netflix? Sono certamente tanti gli abbonati al servizio di streaming che si pongono questa domanda. Le pellicole dell’orrore sono infatti tra le più ricercate online e la piattaforma più nota al mondo offre ai suoi utenti una vasta offerta. Per scoprire i film horror più apprezzati del momento disponibili su Netflix bisogna eseguire pochi e semplici passaggi. Una volta connessi al sito o aperta l’app (quindi da qualsiasi tipo di dispositivo utilizzabile) è opportuno selezionare il genere cinematografico specifico nel menu del catalogo. Come già detto parlando dell’enorme offerta di Netflix, nella pagina principale è presente un menu con cinque voci: ‘Home’, ‘Serie tv’, ‘Film’, ‘Aggiunti di recente’ e ‘La mia lista’. Le voci sono a loro volta caratterizzate da un elenco di sottocategorie, che spesso fanno riferimento a specifici generi. Cliccando su ‘Film’ e poi su ‘Generi’ spunta anche ‘Horror’. Selezionando questa ultima opzione compare un nuovo elenco di contenuti.

 

LEGGI ANCHE > Come si paga Netflix

 

Netflix, i film horror più visti

Dopo aver selezionato tra i generi dei film la voce ‘Horror’ compaiono liste come ‘Nuove uscite’, ‘I titoli del momento’ e ‘I più visti su Netflix’. In quest’ultima categoria ci sono (aggiornamento al 27 settembre) circa 40 titoli. Ecco quali: ‘The Devil and Father Amorth’, ‘El bar’, ‘Little Evil’, ‘Day of the Dead: Bloodline’, ‘Man in the dark’, ‘Satanic’, ‘Clinical’, ‘Contracted’, ‘The Ward – Il reparto’, ’28 settimane dopo’, ‘I famelici’, ‘Sinister 2’, ‘Esp – Fenomeni paranormali’, ‘Il mai nato’, ‘Ouija – L’origine del male’, ‘L’evocazione – The Conjuring’, ‘The Open House’, ‘The boy’, ‘Friday the 13th’, ‘Paranormal Activity 4’, ‘Scary Movie 5’, ‘Piranha 3D’, ‘Cargo’, ‘Emelie’, ‘Quella casa nel bosco’, ‘Sinister’, ‘La ragazza della porta accanto’, ‘Blair Witch’, ‘Saw – L’enigmista’, ‘Non bussate a quella porta’, ‘L’alba dei morti viventi’, ‘La ragazza che sapeva troppo’, ‘Le colline hanno gli occhi’, ‘The Witch’, ‘Meet the Blacks’, ‘Romina’, ‘L’esorcismo di Anna Ecklund’, ‘Babadook’. Di seguito alcune sinossi dei film horror indicati.

The Devil and Father Amorth

«William Friedkin, il regista de ‘l’Esorcista’, a Roma segue un prete novantunenne che pratica un esorcismo su una donna originaria di un paesino».

El bar

«Alcuni sconosciuti assistono a un omicidio e si rifugiano in un bar di Madrid, dove si scagliano l’uno contro l’altro quando il panico si diffonde e i cadaveri aumentano».

Little Evil

«In questa commedia horror, un uomo appena sposato vuole costruire un rapporto con il figliastro, ma teme che il ragazzino sia un realtà un demone».

Day of the Dead: Bloodline

«Un’ex studentessa di medicina lotta per sopravvivere contro un malvagio ibrido di uomo e zombie che vuole distruggerla, i questa rivisitazione del classico del 1985».

Man in the dark

«Cieco e ricco, è il bersaglio perfetto per una rapina. Ma le cose cambiano quando i tre ladri adolescenti rimangono in un gioco mortale del gatto col topo».

 

LEGGI ANCHE > Che tipo di connessione a Internet serve per Netflix

 

Satanic

«Quattro studenti diretti a Coachella fanno una deviazione verso i luoghi di un delitto legato all’occulto, mettendo così a rischio il viaggio… e la loro stessa vita».

Clinical

«Una psichiatra ha in cura una persona orribilmente sfigurata in un incidente, mentre il ricordo di una terrificante aggressione continua a perseguitarla».

Contracted

«Dopo l’incontro di una notte, una giovane donna sia ammala, ma ciò che pensa essere una malattia sessualmente trasmissibile risulta essere qualcosa di più serio».

The Ward – Il reparto

«In questo thriller mozzafiato firmato da John Carpenter, una giovane viene ricoverata in un ospedale psichiatrico con una storia oscura quanto la sua…».

28 settimane dopo

«Un gruppo di americani giunge nelle martoriate isole britanniche convinto che il pericolo sia passato, ma scopre che il flagello continua».

 

LEGGI ANCHE > Quanto costa Netflix: i prezzi dell’abbonamento

 

I famelici

«In questo thriller, un’epidemia di zombie colpisce un centro rurale in Quebec, dove alcuni sopravvissuti uniscono le forze per fuggire dalle orde di infetti».

Sinister 2

«Una madre single e i suoi gemelli si trasferiscono in una casa rurale, ignari che della storia che la vuole abitata da uno spirito malvagio che va a caccia di bambini».

ESP – Fenomeni paranormali

«Le star di una serie TV investigativa sul paranormale trascorrono la notte in un ospedale abbandonato, sperando di scoprirne i segreti».

Il mai nato

«Ossessionata da incubi spaventosi di notte e dal fantasma di un bambino di giorno, un’adolescente chiede aiuto a una guida spirituale in questo inquietante thriller».

Ouija – L’origine del male

«California, anni ’60. La figlia di una finta medium cerca di comunicare con il padre defunto usando una tavola Ouija, ma finisce per scatenare un demone».

 

LEGGI ANCHE:

I film più visti su Netflix | Settembre 2018

Le serie tv più viste su Netflix | Settembre 2018

I documentari più visti su Netflix | Settembre 2018

I film italiani su Netflix | Settembre 2018

Le serie tv italiane su Netflix | Settembre 2018

Le novità su Netflix | Settembre 2018

(Ultimo aggiornamento alle ore 3.00 del 27 settembre 2018. Immagine di copertina dal sito Netflix.com, 26 settembre 2018)

  • Condividi l'articolo

Comments

comments