Film Netflix Woody Allen: i più belli da guardare in streaming

@Giusy Dente|

film netflix woody allen

Film Netflix Woody Allen non mancano di certo sulla popolare piattaforma, che nel suo catalogo ha anche alcuni tra i più bei film del regista statunitense, noto per il suo umorismo amaro, la sua sconfinata produzione (quasi un film all’anno) e anche per la sua vita privata piuttosto movimentata. Woody Allen è un vero e proprio punto di riferimento del cinema contemporaneo, vincitore anche di quattro premi Oscar oltre che di un Leone d’oro alla carriera. I film Netflix Woody Allen sono disponibili per la visione in streaming per tutti gli abbonati.

Film Netflix Woody Allen

film netflix woody allen

Vediamo quali sono i film Netflix di Woody Allen disponibili attualmente nel catalogo e da guardare comodamente in streaming.

To Rome with Love

Film del 2012 con Woody Allen, oltre che regista, anche interprete, nei panni di Jerry. Racconta quattro storie diverse aventi come filo conduttore l’ambientazione: Roma, la Capitale. Nel cast tantissime star del mondo del cinema italiano e non solo: Roberto Benigni, Penélope Cruz, Alec Baldwin, Greta Gerwig, Antonio Albanese, Edoardo Leo, Lino Guanciale, Ornella Muti, Lina Sastri, Vinicio Marchioni, Carol Alt.

Misterioso omicidio a Manhattan

Scritto, diretto ed interpretato da Woody Allen, è una sorta di sequel del precedente Io e Annie, sia perché inizialmente il soggetto era stato incluso in quella pellicola e poi tagliato e sia perché vede la stessa interprete femminile, l’attrice Diane Keaton (il grande amore del regista, che l’ha più volte scelta per i suoi film).

Midnight in Paris

Premio Oscar a Woody Allen per la migliore sceneggiatura originale. Il film è la storia della vacanza a Parigi di Gil e della sua fidanzata Inez. Lui è uno scrittore in piena crisi, non trova l’ispirazione necessaria a completare il suo primo romanzo, compito in cui viene scoraggiato costantemente proprio dalla sua metà. Il ragazzo viene come magicamente trasportato 90 anni indietro nel tempo, nella mitica Parigi degli anni Venti. Qui fa la conoscenza di grandi scrittori, pittori, musicisti e artisti: Francis Scott Fitzgerald, Cole Porter, Ernest Hemingway, Salvador Dalí, Luis Buñuel, Pablo Picasso e molti altri. Questa esperienza gli farà acquisire maggiore consapevolezza della sua vita, della sua realtà, capendo che non si può vivere nella nostalgia di un passato idealizzato che non c’è più, ma bisogna accettare il presente.

Basta che funzioni

Film del 2009 con Larry David, la star della serie televisiva Curb Your Enthusiasm e co-creatore della serie Seinfeld, protagonista. Il suo ruolo è quello di una sorta di alter ego di Allen, Boris, uomo di mezza età le cui vicende incrociano quelle della giovane e ingenua Melodie.

Blue Jasmine

Una delle migliori interpretazioni di Cate Blanchett, che non a caso si è aggiudicata il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Veste qui i panni di Jasmine, che da una vita agiata e privilegiata si ritrova a dover fare i conti con il suicidio del marito e una profonda crisi economica conseguente le truffe da lui realizzate. Una vita stravolta a cui cerca di adattarsi con molta fatica.

Vicky Cristina Barcelona

Cast di stelle per questo film del 2008 pluripremiato. Nel cast Scarlett Johansson, Javier Bardem, Penélope Cruz (Oscar come miglior attrice non protagonista), Rebecca Hall e Patricia Clarkson.