The Batman: tutte le anticipazioni sul film con Robert Pattinson

@Ilaria Roncone|

film The Batman

La ricetta che solitamente decreta un film di successo c’è: un grande regista, Matt Reeves, che dirige un grande (sicuramente che stuzzica la curiosità dei fan) attore, Robert Pattinson, in un cinecomic che si preannuncia di impatto anche solo per il nome del protagonista, Batman. I fan possono già cominciare a fantasticare su come sarà The Batman film viste le prime indiscrezioni trapelate su trama, protagonisti, il luogo in cui verrà girato e la storia da cui il film trarrà ispirazione. Ma andiamo con ordine e vediamo, una a una, tutte le anticipazioni del film The Batman disponibili fino ad ora.

Film The Batman: dove si girerà e a quale opera sarà ispirato?

Il cinecomic The Batman comincia a prendere forma agli occhi dei fan e di tutti coloro che, ogni volta, aspettano con impazienza l’ultimo film ispirato ai supereroi. Il nuovo lavoro di Matt Reeves dovrebbe essere girato, come riporta HN Entertainment, presso i Leavesden Studios di Londra, gli stessi dove precedentemente sono stati girati Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman e sequel del 1984 e l’intera saga di Harry Potter. Trapelata, inoltre, anche la notizia relativa all’opera a cui si ispirerà il film, la celebre saga a fumetti DC Batman: Il lungo Halloween (The Long Halloween). Scritta da Jeph Loeb e illustrata da Tim Sal, la serie di fumetti è stata pubblicata tra ottobre 1996 e ottobre 2997 e vede un giovane Batman protagonista delle sue prime ricerche come detective a Gotham. La run prevede una serie di colpi di scena e, proprio come affermavano precedenti rumors, la presenza di quattro – se non addirittura sei – super antagonisti presi dalla galleria classica. La news arriva direttamente dalla bocca di Kevin Smith nel corso del podcast Fatman Beyond Podcast.

Film The Batman: trama e ispirazione anni ’90

Sulla scia del successo dell’ultimo film Marvel, Captain Marvel, la storia dovrebbe svolgersi negli anni ’90 seguendo il primo anno di attività di un giovane Bruce Wayne. L’eroe si trova a indagare su una serie di misteriosi omicidi commessi da Fiesta, un killer che prende questo nome perché uccide solamente nei giorni festivi. Quando le persone cominceranno a morire in maniera strana sarà compito di Batman scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e capire chi dei villain che compariranno, tutti possibili sospetti, è davvero il colpevole. Tra i nomi dei villain che dovrebbero comparire in questo cinecomic sono spuntati quelli di Pinguino, Enigmista, Spaventapasseri, Catwoman, Bene e Due Facce.