Friends, asta benefica: in vendita famosi oggetti di scena, compreso il divano arancione

@Giusy Dente|

Sitcom anni Novanta per eccellenza, Friends è rimasta nel cuore dei suoi affezionati fan che non hanno mai smesso di voler bene ai loro sei beniamini, i sei protagonisti della sitcom che così tanto ha influenzato anche la produzione seriale successiva.

Di recente i sei attori, negli anni rimasti in contatto tra loro e molto legati, si sono rivisti. I social sono impazziti nel vedere le loro foto di gruppo, postate tra l’altro da Jennifer Aniston, che proprio con i suoi colleghi di Friends ha inaugurato il suo profilo Instagram. La prima foto è stata un vero e proprio record di likes e ad oggi il profilo della bellissima attrice conta oltre 20 milioni di follower.

La reunion del cast ha fatto tornare insistentemente la voce, mai smessa del tutto di circolare, di un possibile sequel di Friends. Ebbene, qualcosa bolle in pentola, ma più che un sequel si tratta di uno speciale per HBO Max: sono in corso le trattative. Intanto, però, è giunta un’altra novità che riguarda Friends: un’asta di beneficenza.

All’asta i cimeli di Friends

friends

Quest’anno Friends festeggia i 25 anni dalla messa in onda della prima puntata negli USA. Una delle ultime iniziative organizzate per celebrare questo compleanno è un’asta, che oltre ad avere un’intento celebrativo ne ha anche uno, molto più importante, benefico. Si tratta di un’asta che mette in vendita alcuni degli oggetti più iconici e rappresentativi della sitcom: dal famoso divano arancione al completo Ralph Lauren indossato da Jennifer Aniston e molta altra oggettistica utilizzata durante le riprese.

L’asta si terrà il 3 dicembre, organizzata da Warner Bros TV e Prop Store: appuntamento imperdibile per i fan, che potranno così contribuire a una nobile causa e accaparrarsi un ambitissimo oggetto di valore affettivo. Tutto il ricavato andrà in beneficenza a favore del The Trevor Project, la maggiore organizzazione mondiale che si occupa di prevenzione dei suicidi e di intervento in caso di situazioni delicate per i giovani LGBTQ.

I prezzi probabilmente non sono accessibili a tutti: gli abiti indossati da Courteney Cox, Lisa Kudrow e Jennifer Aniston sono valutati tra i 2 e i 3 mila dollari; Hugsy il pinguino 1000-1500 dollari; una riproduzione del faamoso costume da armadillo indossato da Ross addirittura 10-15 mila dollari. E ancora la canoa di legno di Joey e Chandler avrà un prezzo compreso tra i 4 e i 6 mila dollari mentre gli inviti per le nozze di Monica e Chandler tra 1000 e 1500 dollari.

Ma il pezzo forte, quello più ambito di tutti, è certamente il mitico divano arancione, o meglio una sua riproduzione, che andrà all’asta per un prezzo stimato tra i 6 e gli 8 mila dollari.

View this post on Instagram

And now we’re Instagram FRIENDS too. HI INSTAGRAM 👋🏻

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on