News

Game of Thrones: ecco perché Drogon ha bruciato il trono

Game of Thrones

Dopo il finale di Game of Thrones, in molti hanno riflettuto su una delle scene chiave: Drogon che irrompe nella sala del trono e lo brucia, dopo aver tentato, senza successo, di svegliare Daenerys… morta per mano di Jon.

Molti sui social hanno ipotizzato che Drogon avesse capito che il vero nemico era il trono. Il trono ha ucciso Daenerys, non Jon. In realtà le cose non stanno esattamente così.

Game of Thrones 8

Alcune pagine di sceneggiatura dall’ultima stagione sono state rilasciate e svelano le vere intenzioni del drago e i motivi per cui ha dato fuoco al trono di spade.

La sceneggiatura recita:

“L’esplosione di fuoco non è rivolta a Jon Snow. Drogon vuole bruciare il mondo ma non ucciderà Jon. Spara la sua fiamma verso il muro, demolendo ciò che rimane dei grandi blocchi rossi. Vediamo Jon che si china mentre le fiamme raggiungono il trono – che non è l’obiettivo della rabbia di Drogon, si trova semplicemente nel mezzo”.

Insomma, Drogon non aveva nessuna intenzione di bruciare il trono, è capitato che fosse lì. Il drago ha provato solo un forte dolore e una forte rabbia e ha lanciato sulle fiamme.

Non è sicuramente la spiegazione che si aspettavano in molti, ma questa era l’intenzione degli sceneggiatori.

Voi cosa ne pensate?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments