Game of Thrones

Game of Thrones, Peter Dinklage svela la verità su quella misteriosa scena

Game of Thrones

Nel finale della settima stagione di Game of Thrones, vediamo Tyrion starsene impalato nei pressi della cabina di Daenerys, mentre la madre dei draghi e Jon Snow consumano il loro amore. Una scena criptica, enigmatica, soprattutto a causa dello sguardo preoccupato di Tyrion. Ma cosa si nasconde dietro tutto ciò?

Peter Dinklage ha parlato della scena con Entertainment Weekly, svelando – secondo lui – quale siano le ragioni di tale espressione contrita, l’attore ha iniziato scherzando: “è sceso giù per dirgli di fare più piano,” ma poi si è fatto serio.

Con Tyrion, il più delle volte, è sempre una questione professionale e personale. Ovviamente, lui ha dei sentimenti per Daenerys. La ama. O penso che sia così. Lei ispira questo tipo di cose… C’è un po’ di gelosia nel mix. Vuole bene anche a Jon Snow. Sono le due persone con le quali ha più in comune, da una parte. Sono entrambi outsider nelle loro famiglia, che hanno rifiutato di inseguire il percorso della loro stirpe, per fare qualcosa di meglio, si spera. Si chiede anche se l’idea di Jon e Dany insieme sia una mossa intelligente, perché passione e politica non vanno d’accordo. Sa che la relazione tra loro due potrebbe essere molto pericolosa.

Game of Thrones

Tyrion non ha mai confessato i suoi sentimenti per Dany, ma si percepisce l’innamoramento da parte di lui. Una trama del genere era stata proposta da George R.R. Martin in una lettera al suo editore nel 1993, aveva pianificato un triangolo che coinvolgeva Tyrion, Jon e… Arya. Esatto, Tyrion e Jon dovevano innamorarsi di Arya.

Avendo Dinklage già finito di girare la stagione finale, siamo sicuri che le sue opinioni in realtà non siano semplici opinioni. Tyrion è geloso di Jon, nonostante gli voglia bene e non pensa che la relazione tra Jon e Daenerys sia una buona idea.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments