News

Game of Thrones: Sarah Michelle Gellar commenta il finale facendo un paragone con Buffy

Il finale di Game of Thrones ha sicuramente destabilizzato parecchie persone, ma è anche stato un incredibile successo a livello di ratings (19.4 milioni di telespettatori live).

Il twist principale dell’episodio, ha visto Jon Snow uccidere Daenerys per impedirle di continuare a fare stragi per Westeros. Daenerys, per conquistare la capitale, l’ha completamente distrutta con le fiamme di Drogon. Insomma, il dovere è la morte dell’amore. Un po’ la tematica della stagione due di Buffy e Sarah Michelle Gellar l’ha fatto notare su Instagram.

View this post on Instagram

#flashbackfriday Just saying……

A post shared by Sarah Michelle (@sarahmgellar) on

L’attrice ha condiviso un’immagine di Buffy ed Angel nel finale della stagione due, insieme ad un’immagine di Jon e Daenerys nel finale di serie di Game of Thrones. La situazione è più o meno la stessa: l’eroe che sacrifica l’amore per il dovere. Buffy ha ucciso Angel per impedire una catastrofe, nonostante lo amasse profondamente. Jon ha fatto la stessa cosa con Daenerys.

Game of Thrones

Molti fan hanno risposto alla Gellar, scrivendo che Buffy ha costruito una storyline migliore per arrivare a quel punto. Nella seconda stagione, infatti, Angel perde la sua anima e diventa un vero villain. E nonostante negli ultimi momenti della season 2… l’anima gli fosse stata restituita, ormai era troppo tardi. Il cambiamento di Daenerys, come sottolineano molti, è avvenuto troppo tempestivamente.

Ovviamente il paragone ci sta. E lo amiamo. Voi cosa ne pensate?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments