News

Golden Globes 2020, Brad Pitt a Leonardo DiCaprio: ‘Ti avrei fatto spazio su quella porta’

Brad Pitt ha trionfato ai Golden Globe Awards 2020 come Miglior Attore Non Protagonista per C’Era Una Volta a… Hollywood, il film di Quentin Tarantino che si è aggiudicato anche il premio come Miglior Film Commedia. Nel suo discorso per la vittoria, Pitt ha parlato anche del collega Leonardo DiCaprio, usando delle parole meravigliose, ma anche qualche battuta divertente. Pitt ha detto:

Volevo ringraziare il mio complice in questa avventura, LDC ( Leonardo DiCaprio). Prima di The Revenant guardavo anno dopo anno gli attori nominati assieme a lui ritirare premi, alzarsi e ringraziarlo di cuore e so perché. Lui è una star di serie A, un gentiluomo. Non sarei qui senza di te, amico, grazie. Detto questo, vorrei aggiungere che io ti avrei fatto spazio su quella porta.

Pitt si riferisce, ovviamente, all’iconica scena di Titanic in cui il personaggio di DiCaprio, Jack Dawson, muore per lasciar vivere la Rose di Kate Winslet. Nel corso degli anni si è creata una vera e propria diatriba, un porta-gate. Se Rose gli avesse fatto spazio, Jack si sarebbe salvato?

Secondo James Cameron, regista di Titanic, se Jack si fosse salvato, il film avrebbe perso qualcosa. Quel gesto è stato romantico, rappresentava l’amore di Jack per Rose.

Noi facciamo le nostre congratulazioni a Brad Pitt!

Per non perdere neanche una notizia:

SEGUIMI SU INSTAGRAM

SEGUIMI SU FACEBOOK

SEGUIMI SU TWITTER

  • Condividi l'articolo

Comments

comments