News

Golden Globes 2020: Ricky Gervais conduttore per la quinta (a suo dire ultima) volta

Golden Globe 2020 Ricky Gervais

Dopo aver condotto i Golden Globes dal 2010 al 2012 e poi nuovamente nel 2016, riscuotendo un enorme successo grazie alla sua innata verve comica e alle sue doti comunicative, Ricky Gervais tornerà come presentatore della prestigiosa cerimonia per la quinta volta. A suo dire l’ultima. Lo stesso attore 58enne ha infatti dichiarato:

Mi hanno nuovamente fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ma questa sarà l’ultima volta, il che potrebbe renderla una serata divertente.

Golden Globes 2020

La serata di premiazione (che sarà trasmessa dalla NBC) si terrà il 5 gennaio al Beverly Hilton di Los Angeles. I premi da consegnare saranno 25: 14 per le categorie cinematografiche e 11 per quelle televisive. Lunedì 9 dicembre ci sarà l’attesissimo annuncio delle nomination.

Chissà se tra i nominati ci sarà proprio lo stesso Gervais. Non sarebbe la prima volta che un conduttore della serata risulta anche tra i possibili vincitori del premio. È già successo con Sandra Oh, Amy Poehler e Tina Fey.
La dichiarazione di Lorenzo Soria. presidente della Hollywood Foreign Press Association, i cui membri assegnano di anno in anno i Golden Globes, è stata:
Quando Ricky Gervais è al timone dei Golden Globe, possiamo sempre aspettarci l’inaspettato.

Chi è Ricky Gervais

Il suo nome fa pensare subito alla stand up comedy. L’attore, infatti, ha fatto di questo genere il suo cavallo di battaglia e il pubblico adora il suo umorismo, che gli è valso non pochi riconoscimenti. Ha infatti vinto sette BAFTA, cinque British Comedy Awards, tre Golden Globes e due Emmy.

La sua carriera, cominciata a inizio anni Ottanta, è esplosa nel 2001 con la serie televisiva della BBC The Office, in cui oltre a recitare nei panni di David Brent ricopriva anche il ruolo di autore.

Le esibizioni come stand up comedian cominciano negli anni Novanta e lo portano in giro in tutto il mondo. Nel 2018, dopo oltre un anno di tour, viene rilasciato in esclusiva Netflix il suo ultimo special, il divertentissimo Humanity, a cui presto ne seguirà un altro intitolato SuperNature.

Inoltre è creatore, autore, produttore e interprete della serie tv targata Netflix After Life (la cui seconda stagione debutterà su Netflix nel 2020).

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments