Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo: “guadagno di più perché Patrick Dempsey ha lasciato la serie”

Categorie: Grey's Anatomy, News

Ellen Pompeo non ha paura di dire la sua, non più. L’attrice di Grey’s Anatomy ha parlato recentemente con Entertainment Tonight del suo notevole aumento di stipendio.



L’attrice ha firmato un contratto incredibile che l’ha resa la più pagata in televisione (per la categoria drama). La Pompeo guadagnerà più di 20 milioni grazie alla quindicesima e la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. 575,000 dollari ad episodio e un bonus a sette cifre che le farà guadagnare altri 6-7 milioni di dollari.

Un compenso incredibile che mai si sarebbe sognata prima, ai tempi in cui condivideva la scena con Patrick Dempsey.



Infatti, secondo la Pompeo, il network non ha mai voluto pagarla più di Dempsey, neanche 5.000 dollari in più per principio, proprio perché aveva la possibilità di dirle: “abbiamo Patrick, te ne puoi anche andare.” Ma ora Patrick non c’è ed Ellen guadagna molto ma molto di più grazie all’uscita di scena dell’attore.



La Pompeo ha anche rivelato che nelle negoziazioni è stato importante il tempismo e il fatto che aveva con sé dei dati alla mano: Grey’s Anatomy è una delle serie più viste di ABC dopo 14 stagioni. Insomma, i soldi della Pompeo sono più che meritati.

L’attrice ha detto:

“ABC non aveva più due elementi fondamentali per fare leva contro di me. Non aveva più Patrick Dempsey o Shonda Rhimes (che ha un accordo con Netflix). Non avevano nessuno su cui appoggiare il franchise (se non lei).”

Ellen ha anche ammesso che non ama parlare di soldi ma che in un momento storico come questo è importante farsi valere e combattere per una paga equa e giusta.

“La cosa che ha avuto più significato per me sono state le donne che hanno tratto potere e aiuto da questa situazione. Non riesco a contare tutte le donne che si sono avvicinate, mi hanno abbracciata e mi hanno ringraziata per aver avuto l’audacia di essere coraggiosa e forse un po’ rozza, ma autentica e  per essere riuscita a spiegare il mio viaggio e le mie disfatte, così come il mio successo – ne è valsa la pena.”

Cosa pensate delle parole di Ellen?