News

I migliori momenti da shipper del decennio

Il 2019 sta per terminare e le classifiche di fine anno/fine decennio continuano a invadere le nostre homepage social. Abbiamo tanto parlato delle serie più belle del 2019, delle serie più belle del decennio, dei migliori episodi di questa golden age televisiva. Ma in questo pezzo vogliamo concentrarci sugli shipper, sui momenti più belli, più intensi, più agognati di questo decennio televisivo.

Per alcune ship abbiamo aspettato intere stagioni, per altre molto meno, ma alla fine ne è valsa la pena. Perché è la ship a scegliere te e non viceversa.

Tutte le scene/i momenti scelti riguardano episodi andati in onda tra il 2010 e il 2019. Le scene/le ship sono in ordine sparso e non di importanza.

Jack e Kate si dicono addio, Lost

Che siate Jate o Skate, non potete negarlo: questa scena distrugge l’anima e dopo sei stagioni, ci dà una sorta di amaro e agrodolce finale.

Eric e Sookie si baciano, True Blood

Eric e Sookie bacio True Blood

Dopo tre stagioni di sogni, fantasie e tensione, finalmente Eric e Sookie si baciano in modo passionale. E sì, abbiamo amato anche la quarta stagione. Ma questo era Eric con la memoria!

Blaine si dichiara a Kurt, Glee

Ricordate il discorso a memoria, vero?

Lenny e Midge e quel Will they/Won’t they, The Marvelous Mrs. Maisel

Non deve accadere per forza, ma se accade… ben venga!

Fitz ed Olivia, Scandal

Una ship presidenziale. E si sono presi il loro tempo, ma abbiamo apprezzato!

Caroline e Klaus si baciano prima della fine, The Originals

Questi due hanno avuto un percorso così travagliato, eppure la stagione finale di The Originals una piccola gioia ce la regala.

Chuck e Blair si sposano, Gossip Girl

Una parola, dieci lettere: matrimonio. Ci hanno fatto patire per sei stagioni, ma alla fine hanno avuto il loro happy ending.

Emma e Hook si baciano, Once Upon A Time

Sì, il primo bacio era molto hot. Ma questo era più dolce, più sentito e più romantico. Non concordate?

Jack ed Emily – Revenge

Jack ed Emily hanno avuto tantissimi momenti iconici. Ci hanno fatto aspettare tanto, ma la ricompensa è stata meravigliosa. Segnaliamo il primo bellissimo bacio, il secondo (arrabbiato e pieno di angst) e il finale.

Joyce e Hopper in Stranger Things

Perché loro due sono la vera ship di Stranger Things, giusto?

Charles e Liza, Younger

Non sappiamo se saranno endgame (noi speriamo di sì), ma li abbiamo shippati fin dal primo momento.

Riley e Danny si dichiarano, Baby Daddy

Lui la vuole da tutta la vita. Lei prima amava il fratello di lui e ci ha messo anni per rendersi conto quanto Danny fosse speciale. Ma alla fine, dopo uno slow burn di quattro stagioni, ce l’abbiamo fatta!

Hannah e Caleb, gli inizi, Pretty Little Liars

Dalla doccia alla prima dichiarazione. Quanto li abbiamo shippati?

Gli abbracci di Bellamy e Clarke, The 100

Anche se basta con questi abbracci, mica siamo alle medie!

Will ed Alicia, The Good Wife

È finita in modo tragico e neanche vogliamo ripensarci, ma quanti momenti pieni di tensione e di angst ci hanno regalato questi due?

Oliver e Felicity nella terza stagione, Arrow

Se siete degli shipper Olicity, la terza stagione è la vostra preferita di Arrow. Non negatelo!

Ian e Mickey, tra la stagione 3 e la stagione 4, Shameless

Per uno shipper Gallavich, le stagioni 3 e 4 di Shameless sono le più belle. Ma c’è anche qualche highlight nelle ultime stagioni, tra cui un finto happy ending in prigione e una nuova vita all’orizzonte.

Lexie si dichiara a Mark, Grey’s Anatomy

È finita in modo terribile, con la morte di entrambi e non perdoneremo mai Shonda per questo. Ma quanto è bella, sincera, pura e onesta questa dichiarazione?

Hart of Dixie e quel finale perfetto per Zoe e Wade

È stato un finale perfetto. Soprattutto dopo quattro stagioni di shipping selvaggio.

Zoey sceglie Luka, Grown-ish

Con una mossa inaspettata, Zoey sceglie il ragazzo che la sorprende e che non cerca di cambiarla. Il finale della prima stagione di Grown-ish è perfetto.

Lo slow-burn tra Fallon e Liam, Dynasty

Tutta la storia e lo slow-burn tra Fallon e Liam in Dynasty entra di diritto in questa lista, perché di ship costruite così lentamente e in modo interessante… ne sono rimaste poche.

La tensione tra Harry e Macy nella seconda stagione di Charmed

Sì, lo sappiamo. Tutti odiate il reboot. Ma l’incredibile tensione emotiva tra Harry e Macy nella seconda stagione è uno degli highlight di questa (sfortunata) serie.

Fleabag e l’Hot Priest, Fleabag

Ci sentiamo in colpa oppure no?

Jess e quello sguardo, Gilmore Girls: A Year in the Life

Odio la Rory del Revival con ogni fibra del mio essere. Ma quello sguardo di Jess. Quello sguardo!

Kala e Wolfgang, Sense8

Tutte le loro scene. Tutte.

Harvey e Donna, finalmente! Suits

Ci hanno fatto aspettare così a lungo che ad un certo punto credevamo che non sarebbe più successo. No, non è vero, uno shipper non si arrende mai!

June e Nick, The Handmaid’s Tale

Fin dal primo momento, Nick è stato un faro di speranza nell’oscurità di June e anche se ci sono ancora delle cose da capire, continuiamo a shipparli prepotentemente.

Damon ed Elena, stagioni 2, 3 e 4

Uno dei migliori percorsi slow burn del decennio è sicuramente quello tra Damon ed Elena. Innumerevoli i momenti indimenticabili e iconici che ci hanno regalato. Dal bacio nell’episodio 3×19, alla dichiarazione dell’episodio 4×23, che smentisce gli effetti del sirebond sui sentimenti e ci regala una delle più grandi gioie della nostra vita da shipper.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments