Il Re Leone: il teaser del live-action a confronto con il film d'animazione

@LuigiToto|

Il Re Leone

Un teaser trailer emozionante… e pieno di rimandi al film d’animazione. Parliamo del primo sguardo al live-action de Il Re Leone.

BuzzFeed ha comparato le immagini del classico a quelle del teaser trailer. Ecco il risultato:

Il classico Disney del 1994 è uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari .Quando uscì nelle sale, vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Il film Disney live action Il Re Leone vanta uno stellare cast di voci, che vede Donald Glover ( Atlanta, Solo: A Star Wars Story) interpretare il futuro re Simba, mentre Beyoncé Knowles-Carter ( Dreamgirls, il visual album Lemonade) dà vita a Nala, l’amica di cui il giovane protagonista si innamora. James Earl Jones ( Rogue One: A Star Wars Story, L’Uomo dei Sogni) torna a dare la voce a Mufasa, il saggio e amato padre di Simba già interpretato nel classico Disney del 1994, mentre Chiwetel Ejiofor ( 12 Anni Schiavo, il film Marvel Studios Doctor Strange) è il perfido Scar e Alfre Woodard ( Juanita, la serie Tv Marvel Luke Cage) è Sarabi, la madre di Simba.  JD McCrary (le serie Tv The Paynes, Vital Signs) e Shahadi Wright Joseph ( Hairspray Live!, il musical Il Re Leone) sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala.

Ogni regno vanta la presenza di uno o due consiglieri fidati.  John Kani (Coriolanus, Captain America: Civil War) è il saggio babbuino Rafiki e  John Oliver (gli show televisivi Last Week Tonight with John Oliver, The Daily Show with Jon Stewart) è il bucero Zazu, leale confidente di Mufasa. Durante l’esilio, Simba può fare affidamento su due nuovi amici: il facocero un po’ naïve Pumbaa e il suricato saputello Timon, interpretati rispettivamente da  Seth Rogen ( Sausage Party – Vita Segreta di una SalsicciaCattivi Vicini) e  Billy Eichner (le serie Tv  Billy on the StreetAmerican Horror Story).