News

Il Signore degli Anelli: la serie tv avrà almeno cinque stagioni

Un accordo da un miliardo di dollari. La serie tv di Amazon su Il Signore degli Anelli sarà la più costosa della storia. In cantiere ci sono già almeno cinque stagioni e uno spin-off. L’accordo è unico ed è stato un vero colpo per Amazon Studios. Il dubbio resta ancora sul coinvolgimento di Peter Jackson nella serie tv.

Amazon produrrà una serie tv sull’universo de Il Signore degli Anelli, sarà ambientata prima de “La Compagnia dell’Anello” ed esplorerà nuove storyline. Come già detto, il progetto verrà sviluppato in più stagioni e potrebbe vedere l’introduzione di varie trame dal mondo creato da Tolkien.

Si tratta sicuramente di uno dei lavori più ambiziosi nel panorama delle serie televisive, che dovrà entrare in produzione entro il 2019.

Il materiale è stato già adattato in una trilogia cinematografica di successo che ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, vincendo un totale di 17 premi oscar. La storia, come la conosciamo tutti, è di genere fantasy ed è ambientata nella terra di Mezzo dove lo hobbit Frodo Baggins guida una compagnia dedita a distruggere l’anello del potere. Il CEO di Amazon Jeff Bezos era alla ricerca del nuovo Game of Thrones e sembra che l’abbia trovato.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments