Netflix

Insatiable 2: la serie tornerà con una seconda stagione

Insatiable

Nonostante le forti polemiche, Insatiable, la serie con Debby Ryan e Alyssa Milano, è stata rinnovata per una seconda stagione.

La serie narra la storia di Patty Bladell, un’adolescente in sovrappeso che – a seguito di uno scontro con un barbone e un dislocamento della mandibola – perde tantissimo peso e diventa snella. Patty, da sempre derisa per il suo peso, decide di vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatta stare male. Nel frattempo, Bob Armstrong, un avvocato e consulente di bellezza, aiuta la ragazza a diventare una vera e propria reginetta.

Insatiable 2

La premessa della serie ha causato molte polemiche sul web, tanto che una petizione su Change.Org è arrivata ad ottenere 145,000 firme (per chiudere lo show). I produttori, i creatori e il team dietro la serie, hanno tutti assicurato che lo show non vuole dare un messaggio sbagliato di body shaming.

View this post on Instagram

2019

A post shared by 🖤 (@debbyryan) on

La critica principale è che la protagonista è dovuta dimagrire per prendersi la sua vendetta. Cosa che agli occhi di molti sembra sbagliata. Il messaggio, tuttavia, sembra essere stato frainteso da molti spettatori. Gli autori avevano sicuramente altre intenzioni.

Alyssa Milano, una delle star della serie, ha detto la sua, rivelando di capire le polemiche… ma che bisogna vedere lo show prima di giudicarlo. La stessa cosa ha detto Debbie Ryan, la protagonista della serie.

La storia è contro il bullismo ed è una dark comedy, non vuole fare body-shaming. Si tratta di satira.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments