Jared Leto si avventura nel mondo Marvel. Secondo Variety, interpreterà il protagonista in Morbius, uno spin-off di Spider-Man. Il personaggio è infatti uno dei villain dell’uomo ragno. Daniel Espinosa si occuperà della regia.
Il film è stato scritto da Burk Sharpless e Matt Sazama. Leto era attaccato al progetto ma non ha detto un sì definitivo fino a quando non è stato sicuro che la pellicola andasse nella giusta direzione.
Morbius – Chi è il personaggio interpretato da Jared Leto?
Ma chi è Morbius? Il personaggio è stato creato nel 1971 dallo scrittore Roy Thomas e dell’artista Gil Kane per il numero 101 di The Amazing Spider-Man.
Morbius era uno scienziato che ha provato a curarsi da una malattia del sangue con risultati tragici. È diventato un villain con dei tratti da vampiro, come i denti e la sete di sangue e si è scontrato con Spider-Man.
Il personaggio poi è apparso sporadicamente nei fumetti Marvel ed è stato poi riportato alla ribalta nella serie del 1992 “Morbius, the Living Vampire”, che ha avuto 32 numeri.
Sony non ha rilasciato una data per il film, ma sicuramente la produzione inizierà quest’anno. Venom, un altro film incentrato su un villain di Spider-Man, debutterà questo ottobre nelle sale, mentre Spider-Man: Far From Home, il sequel di Spider-Man: Homecoming, debutterà nel 2019.
Leto dovrebbe anche tornare ad interpretare il Joker in un film dedicato al personaggio e in uscita prossimamente.
Vi terremo sicuramente aggiornati.
Comments