News

Joss Whedon sta lavorando ad una nuova serie tv

Joss Whedon

Dopo Buffy l’ammazzavampiri, Angel, Dollhouse e Firefly, Joss Whedon potrebbe regalarci un altro cult. Whedon sta attualmente lavorando a The Nevers, una nuova serie per HBO. Lo show viene descritto come una serie sci-fi epica di genere drammatico in cui una squadra di donne nell’era vittoriana si ritrovano con delle speciali abilità, dei nemici potenti e una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Whedon – che in precedenza ha già creato protagoniste femminili molto forti – scriverà, dirigerà e farà da produttore esecutivo per il nuovo drama HBO, fungerà anche da show-runner.

Joss Whedon

“Onestamente, non potrei essere più felice di così” ha detto Whedon in un comunicato. “The Nevers forse è la serie più ambiziosa a cui io abbia mai lavorato e non posso immaginare una casa migliore di HBO. Non solo sono dei maestri della serialità, ma il loro capire subito il mio progetto è stato emozionante e incisivo.”

Whedon ha poi continuato:

“È da troppo tempo che non creo un nuovo mondo, e il team HBO non offre solo l’esperienza o il prestigio, ma anche una collaborazione di gente con passione.” L’autore ha poi continuato: “Potrei andare avanti – ma sono molto grato di dire che devo mettermi al lavoro.”

Casey Bloys, presidente di HBO ha detto:

“Siamo da tempo fan dell’incredibilmente talentuoso e prolifico Joss Whedon e non riusciamo ad immaginare un progetto migliore… per dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l’ora di incontrare i personaggi strani e multidimensionali di The Nevers, di scoprire le loro storie, di vederli in azione e di condividerli con i nostri telespettatori. Siamo onorati del fatto che Joss abbia scelto HBO come il posto in cui creare questo ambizioso nuovo mondo e siamo contenti di iniziare.”

Cosa ne pensate del nuovo progetto di Whedon per HBO? Vi intriga la trama? Sicuramente riporta un po’ a Buffy (donne con abilità speciali e nemici potenti).

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments