Klaus, il primo film d'animazione originale Netflix è tutto natalizio

@Giusy Dente|

klaus

Netflix sta per lanciare sulla nota piattaforma di streaming il suo primo film d’animazione ufficiale: Klaus. A questo farà seguito una lunga lista di film animati, tutti sfornati dalla factory di Netflix Animation, lo studio guidato da Melissa Cobb che si è subito accaparrato grandi nomi del calibro di Guillermo del Toro, Henry Selick e Nora Twomey.

La storia raccontata in Klaus ha per protagonista Babbo Natale, quindi è una storia natalizia, ma è una reinterpretazione della celebre leggenda. Quella proposta è una chiave più ironica e innovativa. Il personaggio è doppiato da JK Simmons, vincitore del premio Oscar come Miglior attore non protagonista nel film Whiplash. Nel cast di doppiatori anche Rashida Jones, Joan Cusack, Will Sasso, Norm Macdonald e Jason Schwartzman.

klaus

Quest’ultimo dà la voce a Jesper, uno studente spedito tra i ghiacci del Circolo Polare Artico perché ritenuto il peggior studente dell’Accademia delle Poste. Viene dunque mandato a Smeerensburg , dove c’è ben poca posta da smistare, ma anche ben poca gente con cui parlare. Jesper incontra Klaus, un misterioso falegname e intagliatore che vive solo in una baita e che si diletta a costruire con le sue mani giocattoli per bambini. Da questa imprevista e improbabile amicizia, supportata da Alva, un’insegnante del posto, nasce un’iniziativa bellissima. Jesper, infatti, fa una proposta a Klaus: “Se donerai i tuoi vecchi giocattoli, li consegnerò gratuitamente”. Si verrà così a creare un clima di festa, generosità, collaborazion e serenità sull’isola, riportando soprattutto il sorriso sui volti dei bambini e spingendo le persone a venirsi incontro, conoscersi e aiutarsi.

Il film è diretto da Sergio Pablos, il co-creatore di Cattivissimo me ed è sviluppato da Netflix insieme a SPA Studios e Artesmedia Cine. Direttore dell’animazione è James Baxter, famoso animatore che ha lavorato per la Disney.

Klaus sarà su Netflix con abbondante anticipo sulle festività natalizie: a partire dal 15 novembre, in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio.

Klaus: il trailer