La Sirenetta: Halle Bailey sarà Ariel nel live-action Disney

@LuigiToto|

La Sirenetta - Live-Action

Sarà Halle Bailey ad interpretare Ariel nella versione live-action Disney de La Sirenetta. Il progetto entrerà in produzione nel 2020 e includerà le iconiche canzoni del classico d’animazione, continuando la tradizione dei live-action Disney.

L’ultimo, Aladdin, ha avuto un incredibile successo, così come gli altri già prodotti (La Bella La Bestia, Dumbo, Maleficent).

Haley Bailey

Chi è Halle Bailey? Una delle protagonista della serie grown-ish e parte del gruppo Chloe x Halle, fondato con la sorella. Beyoncé è fan del duo. Le cantanti sono infatti diventate popolari grazie ad una cover su YouTube di “Pretty Hurts”.

Sarà Rob Marshall (già regista di Mary Poppins Returns) a dirigere il film. Sulla scelta della protagonista, Marshall ha detto:

Dopo una grande ricerca, è stato subito chiaro che Halle possiede una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – e una voce incredibile – tutte qualità necessarie per interpretare il ruolo iconico.

Il regista aveva anche parlato dell’importanza del messaggio del film, che riguarda una ragazza che trova la sua voce (in tutti i sensi).

Melissa McCarthy dovrebbe interpretare Ursula (niente di ufficiale, per ora), mentre Jacob Tremblay e Awkwafina dovrebbero interpretare Flounder e Scuttle.

Non appena avremo più dettagli sul progetto, vi aggiorneremo. Restate sintonizzati.

Fonte