Le 10 città telefilmiche in cui mi piacerebbe vivere

Categorie: Cose Curiose

Quante volte, guardando un telefilm, vi siete detti “Oh, quanto vorrei vivere in quella meravigliosa cittadina fittizia in cui abitano i miei personaggi preferiti!” Bene, ho deciso di elencarvi le mie 10 cittadine telefilmiche preferite, dove vivrei volentieri.



1) Twin Peaks.



Lo so, forse avrei a che fare con un mistero alla “Chi ha ucciso Laura Palmer” ogni giorno, ma whatever. Questa cittadina fittizia è così affascinante, Twin Peaks è una cittadina uggiosa e pieni di misteri vicina al confine. Boschi, segherie, alberghi lussuosi, montagne, fiumi, treni abbandonati…



Perché ci vivrei? Beh, per la torta di Norma e per il caffé nero come una notte senza luna.

2) Stars Hollow

Non ci si annoia mai a Stars Hollow, tra l’asta dei cestini e la maratona di ballo, c’è sempre qualcosa da fare o qualcuno da prendere in giro. Luke fa gli hamburger migliori e andare a danza da Patty è il massimo dello spetteguless. E poi, una casa come quella di Loreali e Rory, anche se invasa dalle cimici, è una SIGNOR CASA. Un piccolo paradiso nel New England.

3) Sunnydale

Lo so, ormai è distrutta. Ma quanto mi sarebbe piaciuto vivere in questa ridente e soleggiata cittadina della California, riunirmi in biblioteca con la Scooby Gang per organizzare un piano per uccidere il Monster of the Week. E poi beh, c’è il Magic Shop per i filtri d’amore!

 

 

4) Everwood

Everwood è un angolo di paradiso nel Colorado, dove la gente conosce ogni minimo dettaglio della vita dei propri vicini, dove si respira aria fresca, si beve acqua purissima e si… curano i cuori. In tutti i sensi.

 

5) Capeside

Avere una casa vicino ad un molo, vicina ad un fiume, andarmene in giro in canoa… è una delle cose che mi ha sempre affascinato. E poi beh, la stanza di Dawson aveva i poster dei film di Kevin Williamson… e Steven Spielberg. Chi non vuole una stanza così?

6) Bon Temps

A Bon Temps non si può stare mai tranquilli, potresti arrivare a dover uccidere un vampiro con una bacchetta di legno del cinese, ma cavolo, al Merlotte si mangia proprio bene e in città girano persone davvero particolari. Per chi è in cerca di un’avventura esotica… e di V.

7) L’isola di LOST

Ok, non è propriamente una città, ma me la fate passare, no? L’isola di LOST, seppur infestata da un mostro di fumo nero e da numerose minacce, è un posto meraviglioso nel quale vivere… e soprattutto è un must per chi è in cerca di avventura. Andrei sicuramente a setacciare tutte le stazioni Dharma, il tempio, la statua, la spiaggia… e mi farei una partita a Golf!

 

8) Jericho

Il mondo è sotto la minaccia di un apocalisse nucleare ma… Jericho è la cittadina in cui vuoi trovarti quando questo accade. I fan dello show mi capiranno.

9) Il Galactica

Ok, anche questa tecnicamente una città, ma in fondo lo era per i passeggeri e l’equipaggio. Da Sci-Fi Whore quale sono, avrei pagato oro per un viaggio sul Galactica… e anche per un posto a dormire. So Say We All.

10) Paradise

Paradise è la cittadina fittizia di Bunheads, gioiellino di Abc Family cancellato troppo presto. Situata sul mare, il nome le rende giustizia in quanto sembra davvero un piccolo angolo di Paradiso.

QUALE SONO LE CITTA’ TELEFILMICHE IN CUI ABITERESTE?