News

Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 2: la recensione in anteprima

I primi cinque episodi della seconda parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sconvolgono la vita della nostra protagonista. Sabrina è cambiata, ed è un cambiamento che avevamo avvertito già alla fine della parte uno, quando aveva deciso – suo malgrado – di firmare il suo nome nel libro della bestia.

Ma quello di Sabrina non è un cambiamento radicale, è ancora legata al suo lato umano. Vuole ancora bene ai suoi amici, tiene ancora ad Harvey. In questo, i primi cinque episodi fanno un ottimo lavoro nel mostrare un percorso graduale.

Sabrina è tentata dal suo lato oscuro, ma è comunque ancora fortemente attratta dalle emozioni umane, dalla semplicità di una giornata alla Baxter High, di un caffè con i suoi amici. Metà strega e metà mortale in tutti i sensi.

Il fatto che Sabrina sia più potente ora è chiaro fin da subito. In questa seconda parte viene esplorato maggiormente il mondo della magia. La mitologia della serie è sempre molto originale e mai scontata. Lo show ha le sue regole e quando si tratta di sovrannaturale è necessario avere un codice da rispettare.

Ma il Signore Oscuro ha un piano per Sabrina, un piano preciso che inizia ad essere più palese in questi nuovi episodi. Lo show si fa sempre più corale, concentrandosi anche sui personaggi secondari come Prudence, le sorelle Sinistre e gli amici di Sabrina. Madame Satan è sempre in agguato, possiamo dire con certezza che forse è lei la vera villain dello show.

Zia Hilda e Zia Zelda sono sempre al centro della scena. Una spinge Sabrina verso il suo lato umano, l’altra verso il suo lato da strega.

E la vita sentimentale di Sabrina? In questi episodi la vedremo sempre più vicina a Nicholas. Se prima pensavamo che Harvey fosse il suo unico grande amore, dobbiamo ricrederci un attimo. Il rapporto tra Nick e Sabrina diventa più profondo e nasce un vero e proprio triangolo amoroso. In un episodio scopriremo anche la backstory di Nick e questa sarà un’arma a doppio taglio per il suo rapporto con Sabrina. Non aspettatevi un percorso facile.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina

È bello vedere Sabrina approcciarsi a qualcun altro, considerando che non abbiamo mai assistito agli inizi con Harvey.

E a proposito di Harvey, anche lui avrà un altro interesse amoroso. Uno che forse non era così ovvio all’inizio.

Sabrina resta la protagonista forte e di carattere della prima parte. Non si fa mettere i piedi in testa, non sta alle regole, non lascia che gli altri decidano per lei e per questo ci piace così tanto.

Alla serie piace sperimentare, preparatevi ad episodi molto particolari sia nell’esecuzione che nello stile (il quarto della seconda parte vi farà interrogare su molte cose). Lo show cerca anche di essere sempre attuale e di trattare tematiche importanti non solo per il mondo della magia, ma anche per il vero e reale (e alcune volte spaventoso) mondo degli adolescenti.

I primi cinque episodi della seconda parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina confermano il trend positivo della serie, che ha già trovato una sua stabilità e una sua direzione… magica.

Non perdete i nuovi episodi, dal 5 aprile su Netflix.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments