News

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, parte 3 – La recensione

Le Terrificanti Avventure di Sabrina torna con la parte 3, ecco la recensione.

Sabrina Spellman non scherzava quando affermava – nel precedente finale di stagione – che aveva intenzione di andare a salvare il suo ragazzo all’inferno.

La terza parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina si apre proprio così, con la nostra protagonista intenta a salvare Nick. Andare all’inferno si trasforma in una vera e proprio avventura, in cui Sabrina e la sua Scooby Gang devono cerca di sopravvivere. La mitologia dello show si fa più complessa ma è sempre coerente e legata alle sue regole. Cose che davamo per certe… non lo sono più, ma c’è una valida spiegazione.

Sabrina affronta una stagione difficile, questi nuovi episodi la mettono a dura prova sia dal punto di vista del suo percorso come strega, che dal punto di vista sentimentale. Se pensiamo al reparto ship, infatti, ci sono degli sconvolgimenti. Questi twist, tuttavia, permettono alle relazioni di essere imprevedibili e costruite in maniera più lenta e veritiera. Se Riverdale ha il difetto di essere troppo veloce sulle ship, Sabrina fa marcia indietro e tenta di costruire qualcosa di più solido.

E a proposito di Riverdale: gli autori continuano a tentare di legare le due serie, senza farlo in modo troppo diretto. Le citazioni permettono comunque a CAOS di appartenere al mondo di Riverdale. Assurdamente si ha la sensazione che sia possibile.

Il percorso di Sabrina cambia, i paletti sono più alti: non c’è più solo Greendale. Sabrina non è perfetta, non è una Mary Sue. Ma ci renderemo conto che resta sempre fedele a se stessa. In questa parte, più che mai, cerca di avere una vita normale, di fare la cheerleader, di stare con gli amici. Ma è sempre più chiaro che ad un certo punto una decisione netta dovrà essere presa.

Lo show resta corale, ma questa volta le storyline sono molto più collegate tra loro. C’è un nemico comune, il nemico più pericoloso affrontato fino a questo momento e sconfiggere questo nemico è l’obiettivo di tutti.

La Parte 3 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina conferma il giudizio positivo sulla serie. Uno show con una forte protagonista, con storyline e idee che sanno intrattenere e con dei twist che vi faranno aspettare con trepidazione la quarta parte.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments