La quarta stagione di Lucifer sarà distribuita da Netflix, che ha deciso di salvare la serie dopo la cancellazione avvenuta lo scorso maggio da parte di Fox. Dopo le proteste dei fan e un’incredibile campagna social, il colosso dello streaming ha deciso di produrre nuovi episodi della serie con Tom Ellis.
Finalmente TVLine ci dà qualche anticipazione sul futuro dello show, su quanti episodi avrà la nuova stagione e se ci sarà la possibilità di vederne una quinta.
Sul motivo per cui Netflix ha salvato la serie:
Risponde lo showrunner Joe Henderson:
“1) amano lo show 2) hanno amato la reazione dei fan. Se ne sono resi conto. I fan sono stati ascoltati e questa è la cosa di cui dovremmo parlare. Hanno visto la passione dei fan e il numero di persone che amano lo show.
Modrovich, co-showrunner ha detto:
“Con i social media, i fan ora possono fare la differenza e questa è la cosa più cool di questa esperienza. Sentono che la serie gli appartiene.”
Quando inizieranno le riprese della quarta stagione?
Le riprese della quarta stagione di Lucifer inizieranno verso agosto.
Il numero di episodi
Il numero di episodi ordinati, per ora, è dieci. Gli episodi avranno la solita lunghezza: 43 minuti. Non verranno contati gli episodi bonus previsti per la quarta stagione già andati in onda alcune settimane fa.
Le prime stagioni arriveranno su Netflix?
Secondo TVLine, le prime tre stagioni di Lucifer arriveranno su Netflix.
La storyline della quarta stagione cambierà visto il passaggio a Netflix?
Per farla semplice, la quarta stagione su Netflix racchiuderà ciò che doveva essere la prima parte dell’arco narrativo della stagione 4. “Dovevamo avere due parti, quindi faremo una prima parte molto forte” ha detto Modrovich. In questo modo, dice Henderson “avremo l’occasione di concentrarci sulla storia e focalizzarci su di essa, e questo è ciò che ci eccita. Abbiamo davvero una prima parte molto forte che narrerà una storia fantastica.”
Sulla possibilità di una quinta stagione
La quarta stagione non è pensata come stagione finale. “C’è la possibilità di avere più stagioni” ha detto Modrovich.
Comments