Manifest: 10 milioni di telespettatori per il pilot

LuigiToto|

Manifest, la nuova serie NBC, è la prima hit della stagione. Il pilot è stato visto da 10.40 milioni di telespettatori, con un rating di 2.2 nella fascia 18-49. Ha vinto il suo time slot ed è stato il drama più visto della serata.

Ora bisognerà andare avanti con gli episodi e capire se lo show riuscirà a mantenere questi ratings. Le serie con un high concept hanno spesso difficoltà a decollare, ma Manifest ha dimostrato di avere dalla sua l’interesse del pubblico. Resterà?

La serie ha una trama che ricorda un mix tra quella di Lost e The 4400. Scritta da Jeff Rake di Mysteries of Laura, vanta tra i produttori esecutivi anche Robert Zemeckis. Manifest è descritto come uno show basato sui personaggi, con un high concept, un mystery thriller in cui un aereo di linea sparisce dal radar per poi tornare dopo anni. L’aereo era scomparso e irrintracciabile, si pensava che fosse precipitato in mare. Quando l’aereo ricompare, sembra non essere trascorso un attimo per i passeggeri a bordo. Ma per le persone che li amano e li hanno compianti sì. La serie segue le vite personali dei passeggeri e si concentra sul mistero e sullo scopo del loro destino.

Manifest

Josh Dallas interpreta Ben Stone, un’analista dell’intelligence che soffre per il cancro raro del figlio, sente una strana voce nella sua testa. Melissa Roxburgh interpreterà la sorella di Ben, Michaela, un’agente di polizia che ha un nuovo scopo nella vita. Nel cast troviamo anche Athena Karkanis, J.R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina e Parveen Kaur.