Cinema

Matrix 4: Jessica Henwick sarà la protagonista

Jessica Henwick Matrix 4

Aggiornamento dopo aggiornamento il cast Matrix 4 sta venendo allo scoperto. L’attesissimo sequel diretto da Lana Wachowski porta avanti la storia della trilogia originale in cui i protagonisti sono stati Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei panni di Neo e Trinity. Negli ultimi giorni abbiamo avuto una serie di importanti conferme: Yahya Abdul-Mateen II e Neil Patrick Harris sono entrati in squadra. Il primo dei due, anche se ancora non è confermato, dovrebbe interpretare una versione giovane di Morpheus prendendo il posto di Laurence Fishburne. Vediamo l’ultima news, ovvero la presenza di Jessica Henwick Matrix 4 nel ruolo di protagonista dopo un brillante provino.

Jessica Henwick Matrix 4: sarà lei la versione femminile di Neo

La giovanissima star classe 1992 ha già recitato in Iron Fist e Il Trono di Spade; proprio quest’ultimo l’ha portata alla ribalta nei panni di Nymeria Sand della casata Martell. Perché sarebbe stata scelta? Pare che l’attrice abbia stregato la regista Lana Wachowski durante il provino. Partecipando all’audizione Jessica Henwick non avrebbe avuto idea del fatto di stare facendo un provino per quella specifica parte. Nella nuova sceneggiatura ci sarebbe una giovane che viene risvegliata come protagonista così come successe a Neo nel primo dei film della trilogia Matrix. Ad impressionare la regista Lana Wachowski sarebbero state, oltre alla recitazione, anche le competenze dimostrate nell’ambito delle arti marziali dalla Henwick. L’attrice ha dovuto imparare a combattere in precedenza per vestire i panni di  Colleen Wing nelle serie Netflix/Marvel Iron Fist e The Defenders.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When your VPN cuts out in 🇨🇳

Un post condiviso da Jessica Henwick (@jhenwick) in data: 12 Dic 2018 alle ore 2:24 PST

Jessica Henwick sta vivendo un periodo di grande successo considerato che, oltre ad essere stata scelta per Matrix 4, l’attrice ha una serie di pellicole in lavorazione o in uscita tra cui il thriller Underwater, dove recita al fianco di Kristen Stewart. Sta lavorando attualmente a Godzilla vs. Kong e ha in programmazione di girare il nuovo film di Sofia Coppola On the Rocks.
Oltre a lei è già stato confermato nel cast Matrix 4 il ritorno di Reeves, Jada Pinkett Smith e Carrie-Anne Moss ad aggiungersi ai buovi scritturati Neil Patrick Harris e Yahya Abdul-Mateen II.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments