News

Tutte le nuove serie tv da iniziare nel 2019

La seconda parte della stagione 2018-2019 si sta avvicinando e – ovviamente – abbiamo bisogno di uno schema che ci dia modo di ricordare, tra la valanga di nuove serie TV in arrivo, quali vale la pena iniziare. E ce ne sono, prendete nota, mi raccomando.

Good Trouble – Iniziata il 2 gennaio

Good Trouble

Spin-off di The Fosters che segue Callie e Mariana nelle loro prime esperienze come giovani adulte. Un Young Adult drama, se vogliamo dargli una vera definizione. Dai produttori di The Fosters, lo show si focalizzerà sulle vite personali e professionali delle due protagoniste.

Sex Education – Netflix – 11 gennaio

Una serie teen dalle tinte adulte. Seguendo le orme della madre sessuologa, l’inesperto Otis decide di aprire a scuola una clinica del sesso per gli studenti più disperati della Moordale High. Preparati a una dose di amore, risate, lubrificante e tanto divertimento.

A livello di critica sta ottenendo dei punteggi molto favorevoli.

The Passage (in arrivo su FOX Italia il 28 gennaio).

The Passage

Ho visto il pilot in anteprima e posso dirvi che è una delle novità più interessanti della nuova stagione. Si tratta di una serie sui vampiri che ha l’enorme pregio di essere incredibilmente diversa da tutte le altre serie sui vampiri (arriverà una recensione approfondita).

Lo show è basato sui romanzi di Justin Cronin. I vampiri descritti nella serie sono, a livello di mitologia, diversi da quelli che siamo abituati a vedere. Un po’ The Strain, un po’ The Walking Dead, un po’ drama pre-apocalittico.

Roswell, New Mexico – 15 gennaio negli USA (The CW)

Roswell, New Mexico

Il reboot di Roswell con un cast particolarmente noto (pensiamo a Michael Trevino e Tyler Blackburn).

La trama dettagliata:

Più di qualunque altro posto sulla Terra, Roswell, nel New Mexico, è il posto dove andare per coloro che cercano prove dell’esistenza degli alieni. Liz Orthecho, nativa del posto, si è lasciata tutto alle spalle dieci anni fa, dopo la morte dell’amata sorella maggiore, Rosa. Ma a causa della malattia del padre, torna nella cittadina trappola per turisti per trasferirsi da lui. Quando Liz torna si riconnette con Max Evans, la sua cotta adolescenziale, che ora è un agente di polizia. La chimica è istantaneamente elettrica. Ma Liz scopre presto una scioccante verità: Max è un alieno che ha nascosto le sue speciali abilità per tutta la vita, insieme ai suoi fratelli alieni Isobel e Michael. Mentre Liz e Max si avvicinano sempre di più, dopo un decennio di lontananza, Liz ha difficoltà nel tenere nascosta la verità alla sua migliore amica Maria DeLuca e al suo ex fidanzato Kyle Valenti. Anche Isobel e Michael nascondono le loro origini aliene, Isobel non dice la verità neanche a suo marito Noah e Michael nasconde la sua identità con il suo fare da bad boy e appuntamenti casuali. Nel frattempo, una cospirazione governativa che va anti da tempo, guidata del Sergente Jesse Manes, insieme alla politica della paura e un odio che divaga per Roswell, minaccia di esporre Max e la sua famiglia e potrebbe mettere in pericolo l’amore con Liz… e le loro vite.

Deadly Class – 16 gennaio negli USA su SYFY

Deadly Class

Una scuola privata dove si impara ad uccidere. Dove le famiglie criminali iscrivono i loro figli per preparare le prossime generazioni. Basata sugli omonimi fumetti, c’è Lana Condor di Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo. Siete convinti?

I Am The Night – 28 gennaio negli USA (TNT)

I Am The Night

Una miniserie con Chris Pine basata sull’autobiografia di Fauna Hodel. Racconta la storia di un’adolescente che è stata lasciata in un Casino del Nevada quando era piccola e inizia a collaborare con un reporter (Pine) per scoprire la verità sul passato di sua madre.

The Umbrella Academy – 15 Febbraio – Netflix

The Umbrella Academy

43 bambini nascono nel 1989 da madri che… il giorno prima, non erano incinte e che non hanno apparentemente nessuna connessione tra di loro. Vanya Hagreeves (Ellen Page) è una di questi bambini. Un miliardario adotta sei di questi speciali giovani con dei superpoteri e crea l’Umbrella Academy, che serve a preparare i bambini a salvare il mondo. Tuttavia, quando il padre dei ragazzi muore, i sei sopravvissuti devono risolvere il mistero della sua morte. Le abilità dei protagonisti e i loro diversi caratteri, uniti all’imminente apocalisse globale, dividono il gruppo.

Nel cast Ellen Page (nel ruolo di Vaya) e Tom Hopper (Black Sails) nel ruolo di Luther Hargreeves/Spaceboy, David Castañeda (Switched at Birth) nel ruolo di Diego Hargreeves/The Kraken, Emmy Raver-Lampman nel ruolo di Allison Hargreeves/The Rumor, Aidan Gallagher (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn) nel ruolo di Number Five/The Boy and Robert Sheehan (Fortitude) nel ruolo di Klaus Hargreeves/The Séance.

Nel cast vedremo anche Mary J.Blidge e Kate Walsh di Grey’s Anatomy/Private Practice e Tredici.

Now Apocalypse – Dal 10 marzo negli USA (Starz)

Now Apocalypse

Now Apocalypse segue le avventure di Ulysses e i suoi amici Carly, Ford e Severine, che cercano amore, avventura e popolarità. La serie esplora vari temi, tra cui l’identità, la sessualità e la vita in una Los Angeles piena di possibilità. Ma Ulysses fa dei strani sogni premonitori. Che cosa vorranno dire?

The Act – Dal 20 marzo negli USA – (HULU)

The Act

Serie antologica. La prima stagione racconterà la vera storia di Dee Dee Blanchard (Patricia Arquette), una madre che ha finto che la figlia Gypsy Rose Blanchard fosse malata per anni, fino a quando, la figlia non si è ribellata e l’ha uccisa. Nel cast Patrica Arquette e Joey King.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments