Cinema

Once Upon A Time in Hollywood: tutto quello che sappiamo sul film di Tarantino

Once Upon A Time in Hollywood

Once Upon A Time in Hollywood è uno dei film più attesi del prossimo anno. La storia si svolgerà sullo sfondo dei terribili omicidi Tata-LaBianca per mano della famiglia Manson e il cast è davvero stellare. Vediamo nel dettaglio tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Tarantino:

Once Upon A Time in Hollywood – La trama

Once Upon A Time in Hollywood

La storia è ambientata a Los Angeles nel 1969 nel mezzo dell’era hippie ad Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (DiCaprio), l’ex star di una serie TV Western, e la sua controfigura Cliff Booth (Pitt). Entrambi hanno difficoltà ad avere successo in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina molto famosa… Sharon Tate.

Insomma, la trama si svolge sullo sfondo di quello che è stato uno dei massacri più famosi e orribili nella storia americana. Alcuni membri della famiglia Manson hanno ucciso senza pietà Sharon Tate, la moglie del regista Roman Polański, e Jay Sebring, Wojciech Frykowski e Abigail Folger, degli amici che erano insieme a lei nella villa del regista sulle colline di Hollywood.

Sharon era incinta di Roman e il regista era via per lavoro.

Charles Manson è stato il mandante, ma non ha partecipato attivamente al massacro. Gli assassini, facenti parte della Manson Family, sono stati Susan Atkins, Patricia Dianne Krenwinkel e Tex Watson.

Il cast

Il cast del film è davvero incredibile: Leonardo DiCaprio interpreterà Rick Dalton, Brad Pitt sarà Cliff Booth, Margot Robbie sarà Sharon Tate, ci saranno anche Timothy Oliphant, Burt Reynolds, Al Pacino, Dakota Fanning, Luke Perry, Emile Hirsch, James Mardsen e Clifton Collins Jr.

Dakota Fanning interpreterà un’adepta della famiglia Manson, Lynette Fromme, mentre Emile Hirsch sarà Jay Sebring.

La prima immagine

First look. #OnceUponATimeInHollywood

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

Leonardo DiCaprio ha pubblicato la prima immagine del film proprio ieri. La prima still raffigura l’attore insieme a Brad Pitt. I due sono i protagonisti della pellicola.

La data di rilascio prevista per il film è il 9 agosto 2019, che coincide con il cinquantesimo anniversario degli omicidi.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments