Quanto costa Netflix? Quali sono i prezzi dell’abbonamento alla famosa piattaforma che consente di vedere film, serie tv, documentari e altri contenuti di intrattenimento originali via Internet, in streaming e on demand? Gli utenti che effettuano acquisti online, si sa, sono sempre attenti alle cifre da sborsare, piccole o grandi che siano. E lo sono ancora di più quando si intende accedere ad un servizio a pagamento di cui si ha intenzione di usufruire per un periodo lungo. Netflix non fa eccezione. E per questo risponde con costi diversificati per soddisfare gli spettatori più e meno esigenti.
Netflix, quanto costa
Netflix propone agli utenti tre diversi piani di abbonamento, ovviamente a prezzi differenti, con il primo mese di prova gratuita. Ci si può abbonare ad un piano Base, uno Standard o uno Premium, che offrono una diversa qualità delle immagini (ma cambia anche la velocità di connessione ad Internet raccomandata). In Italia dopo il mese gratis iniziale si paga (l’articolo è aggiornato a settembre 2018) tra i 7,99 e i 13,99 euro mensili. È possibile comunque cambiare piano in qualsiasi momento.
Il Piano Base a 7,99 euro
Il Piano Base costa 7,99 euro al mese. Questo tipo di abbonamento consente di guardare Netflix da un solo schermo, quindi mai da due o più dispositivi connessi in contemporanea. Non è possibile poi vedere i contenuti in formato alta definizione, HD, o ultra alta definizione, Ultra HD. È possibile comunque, come anche per gli altri due piani, godersi film e serie tv senza limiti. Non ci sono limitazioni sui contenuti. L’offerta di serie tv e film è davvero ampia e completa anche per gli abbonati del piano meno costoso.
Il Piano Standard a 10,99 euro
Il Piano Standard costa 10,99 euro al mese e consente di vedere i contenuti, a differenza del Piano Base, anche da due schermi, due dispositivi connessi contemporaneamente. La scelta tra tipi di dispositivi è ampia: ci si può connettere a Netflix con smart tv, lettori per lo streaming, console per videogame, set-top box, lettori blueray, smartphone, tablet, pc o notebook. L’abbonamento Standard prevede il formato alta definizione, HD, ma non l’ultra alta definizione, Ultra HD.
Il Piano Premium a 13,99 euro
Il Piano Premium costa 13,99 euro al mese e permette di utilizzare Netflix addirittura da ben quattro schermi, quattro dispositivi connessi in contemporanea. La qualità delle immagini è massima. Con l’abbonamento Premium prevede la visione dei contenuti in ultra altra definizione, Ultra HD, o alta definizione, HD. Netflix ricorda che la disponibilità dei formati HD e Ultra HD dipende sia dalla connessione Internet che dalle capacità del dispositivo utilizzato e che non tutti i contenuti sono disponibili in HD o Ultra HD.
I metodi di pagamento
Per quanto riguarda i metodi di pagamento dell’abbonamento, le principali soluzioni indicate in fase di registrazione sono carta di debito, carta di credito e conto PayPal. Ma è possibile anche pagare con un codice regalo Netflix. Si può cambiare metodo per pagare in qualsiasi momento accedendo al menu delle impostazioni dell’account.
(Ultimo aggiornamento alle 17.20 del 15 settembre 2018. Immagine di copertina: logo da Netflix.com)
Comments