Queer As Folk Reunion, il cast: "la serie è importante ancora oggi"

@LuigiToto|

Queer As Folk

Vi abbiamo anticipato la reunion di Queer As Folk su Entertainment Weekly ed ora abbiamo le nuove immagini dal servizio fotografico.

Tra i presenti: Brian (Gale Harold, 48), Emmett (Peter Paige, 48), Ted (Scott Lowell, 53), Justin (Randy Harrison, 40), Lindsay (Thea Gill, 48), e Melanie (Michelle Clunie, 48).

Harrison ha ammesso di conoscere bene le parti intime di tutti. (la serie aveva molte scene di nudo). Inoltre, ci si è soffermati sull’importanza della serie nel panorama televisivo.

“L’abbiamo vista come un’opportunità per parlare di numerose questioni che non erano mai state affrontate in TV.” ha detto Scott Lowell.

L’attore ha poi raccontato: “per noi tutto questo è stato molto importante, perché le persone gay non avevano qualcosa in cui immedesimarsi in televisione. Allora non potevamo neanche sposarci. C’era un’atmosfera molto ostile.”

Inoltre il cast era a conoscenza delle mail di odio degli omofobi mandate al network. “Abbiamo deciso di ignorarle”.

Ma la serie è ancora molto importante, forse più importante che mai. Il cast concorda sul fatto che lo show abbia influenzato positivamente altre storie.

Lo show ha affrontato diverse tematiche prima che fossero affrontate da qualsiasi altra serie ed è, ad oggi, una delle serie più importanti per la comunità gay. Andato in onda su Showtime, Queer As Folk è durato cinque stagioni ed è il remake americano dell’omonima serie British.

La versione USA ha avuto più successo ed è stata più apprezzata dalla critica rispetto alla controparte UK.