News

Privilegi bianchi nelle sentenze come sul set: il tweet virale di Ricardo Chavira su Felicity Huffman

felicity huffman

La sentenza è stata emessa il 14 settembre, data in cui questo tweet è stato scritto. La storia riguarda Felicity Huffman, una delle casalinghe disperate di Desperate Housewives. La donna è stata coinvolta nello scandalo riguardante le tangenti pagate per far ammettere i figli al college. La donna ha pagato grandi somme di denaro per far si che la figlia fosse trattata diversamente ma la sentenza, secondo l’ex co-star e non solo, è stata troppo leggera.

Bianchi privilegiati sul set come nelle sentenze

Questo è il messaggio che Ricardo Chavira ha affidato a Twitter perché si diffondesse. La critica va ai giudici che hanno condannato Felicity Huffman a 14 giorni di carcere con pagamento di una multa di 30 mila dollari e 250 ore di servizi alla comunità. Nel tweet l’attore di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane ha affermato:

Privilegio dei bianchi. E l’ho visto di persona per otto anni, quindi so di cosa sto parlando. Affidabilità e responsabilità non vogliono dire nulla per queste persone

Ha continuato poi nei commenti, affermando che in tutta la sua vita – viste le sue origini etniche miste – gli è toccato affrontare pregiudizi e problemi per via di questa differenza. Sono state proprio le disparità di trattamento nella società a far si che la sentenza fosse ribaltata in questo modo, diventando troppo leggera considerato il crimine commesso. Ricardo Chavira ha condiviso anche altri tweet di indignazione che la sentenza ha scatenato.

Il messaggio dell’attore è diventato virale solo ora online, ricevendo supporto da moltissime persone.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments