Serie TV

Riverdale 4, il debutto è un omaggio a Luke Perry: la morte di Fred

riverdale 4

Ieri ha fatto il suo debutto su The CW Riverdale 4. Questa quarta stagione era stata annunciata a inizio anno ed era attesissima dai fan, che hanno però dovuto fronteggiare (così come tutto il cast) un evento spiacevole del tutto inaspettato. A marzo, infatti, è venuto a mancare Luke Perry, che sin dalla prima stagione interpretava nella serie il personaggio di Fred a cui, per forza di cosa, nella quarta stagione tutti hanno dovuto dire definitivamente addio.

Riverdale 4, come muore Fred

Come mostra EW, la premiere di Riverdale 4 è stata l’occasione, per tutti gli attori del cast, per ricordare Luke Perry. Hanno tutti pubblicato diversi scatti insieme al collega, per omaggiarlo, specificando da che quel momento in poi tutti gli episodi sarebbero stati a lui dedicati.

La dipartita di Fred Andrews è stata un obbligo, per gli sceneggiatori, qualcosa di non facile da gestire ma con cui anche il pubblico ha dovuto fare suo malgrado i conti. L’opzione scelta per inscenare la sua morte è stata un incidente stradale. Archie, suo figlio, scopre della morte del padre attraverso una drammatica telefonata.

Su Instagram Roberto Aguirre-Sacasa, sviluppatore della serie, ha scritto:

“Come dice sempre Archie a proposito di suo padre: Farai sempre parte di Riverdale”

Riverdale 5 si farà?

riverdale 4

Difficile dire se ci sarà un altro ciclo di episodi, molto dipende dal successo di questa quarta stagione appena diffusa negli USA. Lo showrunner comunque non ha del tutto chiuso la porta a questa possibilità, spiegando che sarebbe un interessante modo di far crescere ed evolvere i protagonisti, visto che sarebbero puntate ambientate nel loro passaggio al college, dunque lontano dalle loro vite a Riverdale.

Lo spinoff di Riverdale

A differenza della quinta stagione, sullo spinoff ci sono notizie ben più certe e conferme, da diverso tempo. Il titolo è Katy Keene ed è una commedia musicale che racconta gli esordi e le fatiche di quattro ragazzi aspiranti artisti di Broadway. Come suggerisce il titolo, il focus principale è su Katy Keene, futura icona della moda nonché cantante e attrice. Le vicende sono ambientate diversi anni dopo quella di Riverdale 4.

Come visitare i set delle serie tv: quanto costa, come si prenota, tutte le informazioni. Recupera il nuovo episodio del podcast premendo play:

Ascolta “Come visitare i set delle serie tv: prezzi, segreti/altro – Intervista a Michele Monteleone e Fiore Manni per Verdepaura” su Spreaker.

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments