Riverdale 5: la storyline di Betty ed Archie continuerà nella quinta stagione

Categorie: News

Il finale di stagione (che non era un vero e proprio finale di stagione) di Riverdale è andato in onda ieri sera negli USA. L’episodio era particolarmente estemporaneo rispetto al resto della stagione, considerando che non era inteso come vera conclusione della stagione.



Betty ed Archie si sono baciati due episodi fa, Betty ha deciso di chiudere la relazione subito, mentre Archie ha tentennato. Nessuno ha parlato di questo nell’episodio 4×19, ma era una tematica che – se le riprese non fossero state interrotte a causa della pandemia da Covid-19, sarebbe stata ripresa, in particolare negli ultimi episodi della quarta stagione, che ora diventeranno i primi della quinta stagione.



“Gli episodi finali della quarta stagione erano pieni di Barchie.”

Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato che la storyline di Betty ed Archie è lontana dall’essere finita. Continuerà nei nuovi episodi. In particolare, nell’episodio del ballo della scuola (che doveva essere l’episodio 4×20, ma che ora sarà l’episodio 5×01) erano previsti dei momenti molto drammatici per le coppie. Archie e Veronica avranno delle scene molto potenti. E se la tresca con Archie è servita, in parte, a Betty per riflettere e pensare ai sentimenti che prova per Jughead (ha scelto di restare con lui, per ora), dall’altra i due li vediamo ancora particolarmente confusi, specialmente Archie.



Roberto ha anche anticipato che Archie terminerà la sua canzone per Betty. Questo vuol dire che la suonerà al ballo? Sarebbe davvero imbarazzante, ma creerebbe anche tanto drama. Non dimentichiamoci, inoltre, che Veronica e Jughead devono ancora scoprire tutto.

Ricordiamo che Riverdale, dopo il ballo e il diploma (che copriranno ora i primi episodi della quinta stagione) ha pianificato un salto temporale di cinque anni.