Le due serie sono sempre state collegate, in fondo, anche se non ci saranno crossover. Kiernan Shipka, la Sabrina Spellman de Le Terrificanti Avventure di Sabrina avrebbe potuto interpretate Betty in Riverdale. A rivelarlo è stato Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo di entrambe le serie.
“Kiernan era stata meravigliosa in Mad Men e avevo pensato a lei” ha detto Sacasa. “Mi ero chiesto se avrebbe mai accettato di interpretare Betty.”
È stata poi Lili Reinhart a vincere il ruolo, ma Aguirre-Sacasa ha continuato a sperare di lavorare con la Shipka e l’occasione si è presentata con Sabrina. Il casting director menzionò il nome di Kiernan, che era interessata al progetto e Aguirre-Sacasa iniziò a scrivere Sabrina pensando proprio all’attrice di Mad Men.
La Shipka non è stata l’unica attrice conosciuta considerata per Betty. Anche Katherine Langford, la Hannah Baker di Tredici (13 Reasons Why) fece il provino per Riverdale. Divenne anche amica della Mendes, ma non ottenne la parte.
Partito come potenziale spin-off di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una versione dark e horror del personaggio di Archie Comics. Nel nuovo show, Sabrina – per metà strega e per metà mortale – dovrà destreggiarsi tra il mondo umano e il mondo della magia.
Fonte: TVLine
Comments