News

Riverdale: Lili Reinhart e la polemica con i fan

Riverdale

Lili Reinhart è la nostra Betty Cooper in Riverdale. Betty ne ha sicuramente passate tante nella serie e la stessa Lili ha chiesto un po’ di calma per il suo personaggio. Ma siamo qui per parlare di un qualcosa che la riguarda personalmente. Recentemente la Reinhart ha parlato del proprio fisico e delle difficoltà di soddisfare gli standard di bellezza con Harper’s Bazaarr.

Lili ha detto:

“Marilyn Monroe aveva un bel seno e non era magrissima. Per me questo è davvero d’ispirazione e mi fa pensare che anche il mio corpo possa essere accettato.”

La questione ha causato qualche polemica, alcune persone su Twitter, tra cui fan di Riverdale, si sono adirati perché Lili è in forma perfetta ed è assurdo, secondo loro, parlare di queste problematiche.

Ecco alcuni tweet:

Riverdale

“Non riesco a rivedermi in questo. Cosa c’è di inaccettabile nel suo corpo? Chi è che le sta dicendo che il suo corpo è troppo grosso? Non sto dicendo che magari non sia successo, ma come fa a prendere sul serio queste cose con un corpo come il suo?! Non ci sono molte persone che non accetterebbero il suo corpo.”

Riverdale

Lili è il perfetto esempio degli standard di una bellezza europea. Questa cosa manca di tatto ed è uno schiaffo in faccia al pubblico a cui state tentando di mendare il messaggio. Avere una bionda, magra, il cui corpo è socialmente accettabile che va avanti a dire che il suo corpo viene finalmente accettato.

Riverdale

Dovete smetterla di lasciare che ragazze con il fisico di Gigi Hadid parlino di come i loro corpi non siano accettati, come se non avessero un fisico nei canoni dell’industria. È stancante.

Riverdale – La risposta di Lili alle critiche 

Lili ha prontamente risposto alle critiche:

Dire a qualcuno che non merita di sentirsi insicuro perché il suo corpo va bene o è come quello di… qualcuno… è sbagliato. È parte del problema. È parte del body shaming.

Riverdale 3

Non capirò mai come qualcuno possa essere così codardo da nascondersi dietro un cellulare e dire ad un estraneo che i suoi sentimenti sono irrilevanti e considerati una lamentela, solo perché pensano che rappresenti l’ideale della forma fisica.

Ha poi continuato:

Spero che questo esempio aiuti a dimostrarvi un problema importante che affligge i ragazzi e le ragazze. Ecco perché le persone con malattie mentali – depressione, problemi alimentari, dismorfofobia – alcune volte non ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno, perché vengono talmente presi in giro che restano in silenzio.

L’attrice ha poi concluso:

“Mi dispiace che molte persone dicano – sei magra, quindi stai zitta e goditi il tuo corpo’ – come se la mia dismorfofobia fosse irrilevante a causa di come appaio ad alcune persone. Non sono né troppo curvy né magra abbastanza per sentirmi insicura.”

Le malattie mentali peggiorano quando le persone ti dicono che non hai il diritto di sentirti come ti senti. Ecco dove stiamo fallendo. Non incoraggiate questo tipo di atteggiamento. È distruttivo. Più distruttivo di quanto pensiate. Potete non capire le insicurezze di qualcuno – ma rispettatele.

Recentemente, anche Camila Mendes ha parlato del proprio corpo e delle difficoltà di mantenere gli standard richiesti. L’attrice aveva ricevuto scuse dal collega Charles Melton, che in passato aveva fatto body-shaming.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments