News

Riverdale: polemica per Charles Melton, che si scusa con Camila Mendes

Riverdale

Qualche giorno fa Charles Melton, Reggie in Riverdale, è finito al centro di una polemica per dei tweet emersi in cui l’attore faceva del fat-shaming e prendeva in giro le persone grasse:

Riverdale

“Le ragazze grasse hanno bisogno di capire che indossare pantaloni da Yoga è un privilegio, non un diritto.”

E ancora:

“Non prendete in giro i bambini grassi, hanno già molto sui loro piatti (modo di dire, nel senso che devono affrontare già molto, ma è una chiara presa in giro).”

E poi:

“Diretto in palestra. Una perla di saggezza per la giornata… se siete grassi… non guardatevi allo specchio.”

Riverdale

Insomma, sicuramente parole molto forti e tweet alquanto offensivi, che hanno causato una vera rivolta nel fandom di Riverdale. C’è anche da dire che i tweet sono stati pubblicati anni fa, quindi sicuramente Charles è cambiato e cresciuto in questo periodo.

Camila Mendes (Veronica) è da sempre una portavoce del pensiero body-positive, della consapevolezza del proprio corpo. L’attrice ha dichiarato recentemente quanto abbia faticato a restare in forma con alcune diete e quanto sia difficile per lei. Infatti, la Mendes ha detto di non aver più intenzione di stressarsi riguardo il suo corpo.

Dopo che i tweet di Melton sono venuti fuori, l’attore ha chiamato Camila per scusarsi con lei personalmente. Cami ha detto:

“Era devastato – si sentiva mortificato e mi ha chiamata personalmente e ha detto che, considerando ciò per cui io combatto, gli dispiace davvero per quello che ha scritto.”

Ha poi continuato:

“Conosco Charles, non è una persona cattiva. È una di quelle situazioni in cui si è twittato qualcosa tanto tempo fa e quei tweet sono rimasti lì e poi vengono fuori, ed è terribile. Non concordo con nulla di ciò che ha scritto né supporto le sue frasi, ma non è quella persona.”

Melton si è scusato pubblicamente, dicendo:

“Mi dispiace molto per quei commenti sconsiderati che ho fatto molti anni fa e mi scuso con chiunque si sia sentito ferito. Ciò che ho postato e detto è immaturo, offensivo e inappropriato. Mi vergogno di come mi sono comportato e non esiste scusa per quel tipo di comportamento.”

Cosa ne pensate?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments