News

Robert Pattinson: “Harry Potter più importante di Twilight”

robert pattinson

Robert Pattinson, intervistato da Kristien Gijbels di HFPA, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sulle sue prime esperienze da attore. La parte che più lascia scioccati è sicuramente quella che riguarda il confronto Harry Potter Twilght; l’attore avrebbe affermato che, per la sua carriera, l’esperienza come Cedric Diggory in Harry Potter ha avuto sicuramente un peso maggiore di quella nei panni di Edward Cullen in Twilight. Come è possibile? Vediamo i dettagli dell’intervista.

Robert Pattinson ha affermato che se fa l’attore professionista lo deve a HP

Perché Robert Pattinson ha fatto un’affermazione del genere e dato più peso al suo ruolo come Cedric in un solo film che a quello di protagonista di una delle saghe più amate di sempre? Il ragionamento è semplice e logico, in realtà. Essendo stata la sua prima esperienza importante è il ruolo in Harry Potter e il Calice di Fuoco che ha fatto sì che l’attore continuasse a recitare tra i professionisti.

È stato speciale. E poi il film mi piace moltissimo. Non avrei fatto l’attore professionista, se non fosse stato per quell’esperienza

Il 2005 ha segnato la prima, grande esperienza cinematografica dell’attore e lo ha portato sulla strada che lo ha reso ciò che è – compreso l’Edward Cullen di Twilight.

Robert Pattinson sul set di HP: “Era un ambiente veramente bello”

L’attore non ha certo mancato nello spendere belle parole per l’esperienza sul set di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Qui, ha affermato, il clima era molto protettivo nei confronti dei ragazzi. Ha anche parlato delle sue co-star più giovani, i protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint: pur essendo tutti più giovani avevano molta più esperienza di lui nell’ambito della recitazione.

Era un ambiente veramente bello al confronto con molti film che avrei fatto dopo. Noi ragazzi eravamo trattati in maniera molto protettiva. Era come se fossimo a scuola e, allo stesso tempo, stessimo lavorando: ma sempre in maniera molto piacevole. Non è sempre così quando si girano i film con i ragazzi

Ha parlato anche dell’esperienza sul set di Twilight e della colonna sonora affermando che non la ricordava tanto bella e avanti, considerati gli anni che erano. Pattinson ricorda con gioia e affetto anche l’esperienza sul set di Twilight, quindi.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments